PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Milan, Zaniolo era un pallino di Maldini: ecco tutti i tentativi e perché non arrivò mai
CALCIOMERCATO MILAN

Milan, Zaniolo era un pallino di Maldini: ecco tutti i tentativi e perché non arrivò mai

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 
Milan, Zaniolo potrebbe giocare questa sera contro i rossoneri con la maglia dell'Udinese. Paolo Maldini lo voleva fortemente al Milan. Ecco tutti i retroscena

Questa sera l'Udinese affronterà il Milan e in campo per i bianconeri ci potrebbe essere anche Zaniolo, arrivato negli ultimi istanti del calciomercato estivo. Come racconta Gazzetta.it, il fantasista italiano sarebbe stato molto vicino al Milan con Maldini e Massara, ex dirigenti rossonero, che sarebbero stati suoi estimatori.

Milan, Maldini e la voglia di Zaniolo

—  

Nell’estate del 2022, si legge, Zaniolo sarebbe stata l’opzione preferita nel caso non fosse andato in porto l’affaire De Ketelaere. Maldini ci riprovò a gennaio del 2023. A Roma non giocava e Maldini e Massara provarono a intavolare una trattativa. In primis in segreto, poi trattando con la Roma. L’obiettivo era farlo tornare in forma con Zaniolo pronto e Pioli, al tempo allenatore del Milan, entusiasta del possibile colpo. “Vorrei giocare a San Siro”, disse ai suoi agenti secondo la Gazzetta.

Perché non se ne fece più nulla? La Roma avrebbe chiesto sempre chiesto tanti soldi, circa 30 milioni di euro, senza dimostrarsi mai particolarmente aperta a sconti e favori. Maldini, per giunta, lo avrebbe preso anche dopo l’esperienza al Galatasaray, ma dopo il suo addio le porte del Milan si sono definitivamente chiuse per Zaniolo.