Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato De Cuyper prima scelta per il dopo Theo, ma non c’è solo il Milan

CALCIOMERCATO MILAN

De Cuyper prima scelta per il dopo Theo, ma non c’è solo il Milan

Maxim De Cuyper Bruges
Per il dopo Theo, si pensa a Maxim De Cuyper. Il Milan ce l'ha nel mirino come prima scelta, ma ci sono altri club sul belga classe 2000
Redazione PM

Il laterale belga classe 2000, Maxim De Cuyper, da oltre un anno anche nel giro della nazionale maggiore belga,  lascerà il Club Brugge in questa finestra di calciomercato.  Ad oggi è uno dei pezzi pregiati della squadra fiamminga.

Ha fatto queste dichiarazioni negli scorsi giorni l'ex centrocampista Walter Baseggio: "Mi piace tanto, l'ho visto tante volte e per me crescerà ancora. Già quest'anno ha fatto un ulteriore salto di qualità. E anche in nazionale belga ha fatto molto bene. Buon piede sinistro, bravo difensivamente, gli piace fare anche gli assist. De Cuyper sta giocando a certi livelli in Belgio da due-tre anni, quindi dico che può fare il salto. E aggiungo che fra uno o due anni sarà ancora più forte",


Come riporta Tuttomercatoweb.com, De Cuyper è attualmente legato al Club Brugge da altri tre anni di contratto. Tantissime le richieste e qualche offerta è già arrivata, soprattutto quella del Brighton per spinge per il suo trasferimento in Inghilterra. La valutazione del suo cartellino si aggira oggi sui 20 milioni di euro e anche in Italia ci sono un paio di club interessati, tra cui ovviamene il Milan, ma anche la Roma.

Il Milan si sta muovendo, ma occhio agli altri club

—  

La società rossonera in queste ore sta definendo la cessione di Theo Hernandez all'Al-Hilal. Il belga è la primissima scelta per sostituire il calciatore francese. O lui o Zinchenko. Dall'altro lato contatti serrati anche con la Roma, club che però fino a fine mese dovrà concentrarsi sulle cessioni per poi solo a luglio poter avanzare delle proposte per i calciatori in entrata.

Ma quello di De Cuyper è profilo che piace molto a Gasperini, proprio come al nuovo Milan di Allegri e Tare. Le due società italiane hanno però bisogno ancora di un po' di tempo, di sistemare prima le uscite, mentre dall'altro lato il Brighton vorrebbe chiudere subito.