CALCIOMERCATO

Calciomercato Serie A LIVE: acquisti/cessioni UFFICIALI e trattative

Renato Panno

Mercato Milan, gli affari UFFICIALI

Arrivi: Pobega (c, Torino fine prestito), Adli (c, Bordeaux fine prestito), Caldara (d, fine prestito Venezia), Origi (a, Liverpool).

Partenze: Castillejo (a, Valencia), Kessié (c, svincolato), Romagnoli (d, svincolato), Hauge (a, Eintracht Francoforte).

Allenatore: Pioli (confermato).

Calciomercato Milan LIVE

News e ultime notizie di oggi sul mercato rossonero:

De Ketelaere più vicino

Charles De Ketelaere si avvicina a grandi passi al Milan. Il belga è il prescelto per la trequarti di Stefano Pioli. Già in questa settimana sono attese novità. L'accelerata decisiva può arrivare grazie alla nuova offerta che il Milan presenterà a breve al Club Brugge.

Le ultime su Renato Sanches

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola si è occupata del calciomercato del Milan e ha parlato di Renato Sanches, classe 1997, centrocampista portoghese che andrà in scadenza di contratto con il Lille il prossimo 30 giugno 2023. Sul lusitano anche il PSG, che al momento non si è mosso però ufficialmente. Il suo agente, Jorge Mendes, gioca al rialzo per quanto riguarda l'ingaggio.

Ziyech si allontana?

Secondo quanto scrive 'Tuttosport' le quotazioni per l'arrivo di Hakim Ziyech al Milan sarebbero leggermente in calo. Ci sarebbe ancora differenza di vedute con il Chelsea, che vorrebbe cederlo a titolo definitivo o inserire, nell'eventuale operazione, un'opzione obbligatoria d'acquisto. Soltanto così i londinesi potrebbero entrare nell'ottica delle idee di dare il loro contributo sul pagamento dell'ingaggio dell'ex Ajax.

La posizione del Milan su Dybala

Paulo Dybala è un obiettivo del Milan, sebbene secondario. I rossoneri possono prendere Dybala in questo calciomercato estivo? Per 'La Gazzetta dello Sport', il Diavolo ha oggi altre priorità: una su tutte, Charles De Ketelaere. Ecco perché i rossoneri non hanno più dato seguito ai contatti di 20 giorni fa.

Caldara allo Spezia avvicina Amian e Kiwior

Il calciomercato del Milan Campione d'Italia passerà inevitabilmente anche dalle cessioni. Mattia Caldara completerà il suo passaggio allo Spezia in prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni nelle prossime ore. Secondo quanto riporta MilanNews, nell'ambito di quest'operazione Maldini e Massara avrebbero discusso con i liguri di altri due giocatori. Si tratta del difensore Kelvin Amian e del centrocampista Jakub Kiwior. Stando all'indiscrezione, il Milan si sarebbe garantito una sorta di prelazione per la prossima estate.

Daniel Maldini-Verona: c’è l’ostacolo formula

Daniel Maldini, dopo una stagione passata perlopiù in panchina, è decisamente propenso ad accettare la corte dell'Hellas Verona. Secondo La Gazzetta dello Sport, però, la problematica che blocca il passaggio di Daniel Maldini a Verona riguarda la formula dell'operazione: il Milan vorrebbe un prestito secco, mentre i gialloblù spingono per un prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto a favore dei rossoneri.

Diallo non parte per la tournée giapponese

Abdou Diallo, difensore del PSG, non partirà insieme al resto della squadra per la tournée in Giappone. Sul senegalese, infatti, c'è l'interesse del Milan. Lo riferisce su Twitter Benjamin Quarez, giornalista de Le Parisien. La decisione è stata presa dal giocatore insieme al ds Luis Campos per facilitare l’eventuale cessione di Diallo.

Ufficiale Samu Castillejo al Valencia

Samu Castillejo è un nuovo calciatore del Valencia. Arriva il comunicato ufficiale del Milan sul trasferimento dello spagnolo a titolo definitivo: "AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Samuel Castillejo Azuaga al Valencia CF. Il Club ringrazia Samu per la professionalità e l'impegno dimostrati in questi anni e gli augura le migliori soddisfazioni professionali e personali".

Il Tottenham apre al prestito con diritto per Tanganga

Nelle ultime ore il Milan ha riallacciato i contatti con gli agenti di Japeth Tanganga, giovane difensore inglese del Tottenham. Gli Spurs avrebbero aperto al prestito con diritto di riscatto, formula preferita dai rossoneri per l'operazione. Incontro anche oggi per provare ad imbastire la trattativa, mai avviata ufficialmente. Tanganga vuole il Milan e ha rifiutato ilBournemouth, altra squadra di Premier League, che sta virando su Tuanzebe. A riferirlo, in un tweet, è Daniele Longo di 'Calciomercato.com'.

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di