© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Niclas Füllkrug (attaccante West Ham) | Premier League News (Getty Images)
Santiago Giménez (fermo dal 28 ottobre per un infortunio misterioso alla caviglia) e Christopher Nkunku, finora, hanno messo a segno soltanto un gol a testa, nella stessa partita (Milan-Lecce 3-0 del 23 settembre scorso), per giunta in Coppa Italia: in campionato, con la maglia del Milan, fin qui non hanno timbrato il cartellino.
Inoltre, da aggiungere, i continui infortuni che - alternativamente - hanno colpito i due top scorer rossoneri, Christian Pulisic e Rafael Leão. Tutto questo, secondo 'Tuttosport' oggi in edicola, avrebbe convinto il Milan a intervenire, nell'imminente sessione invernale di calciomercato (2 gennaio - 2 febbraio 2026) per prendere un nuovo attaccante.
Il nome caldo? Quello di Niclas Füllkrug, classe 1993, centravanti tedesco ex Werder Brema, Norimberga e Hannover, esploso - tardi - con la maglia del Borussia Dortmund e oggi di proprietà degli inglesi del West Ham. Fallimentare, fin qui, la sua esperienza con gli 'Hammers': 3 gol e 2 assist in 29 partite negli ultimi 18 mesi.
LEGGI ANCHE: Milan, arrivato l’esito degli esami strumentali per l’infortunio di Gabbia: ecco come sta >>>
Il giocatore è in uscita e, per il quotidiano torinese, il direttore sportivo del Milan, Igli Tare, è al lavoro per bloccarlo: contatti in corso con il suo entourage. Presto, però, il Milan avrà anche un primo contatto con il West Ham per capire le condizioni dell'affare Füllkrug, sotto contratto con i londinesi fino al 30 giugno 2028. Dalle parti di 'Casa Milan' ritengono il tedesco il profilo ideale per costi e fattibilità dell'operazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA