PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Top News Calciomercato Milan: tutto su Jashari, Doué, Brown e non solo

CALCIOMERCATO MILAN

Top News Calciomercato Milan: tutto su Jashari, Doué, Brown e non solo

Daniele Triolo Redattore 

'Tuttosport' oggi in edicola ha ricordato come il Milan stia cercando un nuovo terzino destro in questa sessione estiva di calciomercato. Per il ruolo, il favorito è Guéla Doué. Classe 2002, ex Rennes, di proprietà dello Strasburgo, il franco-ivoriano ha disputato - nell'ultima stagione - 34 partite tra Ligue 1 (32) e Coppa di Francia (2), con un gol e 2 assist al suo attivo in campionato in 2.896' sul terreno di gioco.

Il Milan ha già mosso i primi passi per Doué, fratello maggiore di Désiré Doué, stellina del PSG che ha demolito l'Inter nell'ultima finale di Champions League. Come? Inviando un'offerta ufficiale allo Strasburgo da 15 milioni di euro. Il club alsaziano, però, ha respinto al mittente l'offerta milanista, facendo, inoltre filtrare come neanche 20 milioni di euro saranno sufficienti per aprire il tavolo delle contrattazioni per Doué senior.

Come riportato, poi, da Nicolò Schira su X, il Milan è pronto a presentare una nuova offerta allo Strasburgo, dopo che la prima da 15 milioni di euro è stata rifiutata. Il club francese non ha intenzione di cedere il giocatore quest'estate. Vedremo se la nuova offerta dei rossoneri cambierà le carte in tavolo. Nel frattempo il Milan e il calciatore hanno già raggiunto un accordo di massima per un contratto fino al 30 giugno 2030.

Per 'La Gazzetta dello Sport', a destra, sul piatto non c'è soltanto Doué, ma anche Marc Pubill (Almería), spagnolo classe 2003, che gode del gradimento tecnico dell'allenatore Massimiliano Allegri. Quanta concorrenza, però, per il laterale della Spagna Under 21, da Italia e InghilterraPROSSIMA SCHEDA