Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato – Zirkzee tra Milan e Juventus: forse decisivi questi due fattori

Joshua Zirkzee Bologna Calciomercato AC Milan Juventus
Joshua Zirkzee (Bologna) è un obiettivo di calciomercato di Milan e Juventus per l'estate. Ecco come i due club vorrebbero arrivare a lui
Daniele Triolo Redattore 

Secondo quanto riferito dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, Joshua Zirkzee, classe 2001, attaccante del Bologna di Thiago Motta, è un obiettivo sia del Milan sia della Juventus in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Con il Napoli che, sullo sfondo, segue l'evoluzione della vicenda.

Milan e Juventus hanno due strategie di calciomercato molto differenti su Zirkzee. Il Milan, che lo ha visionato più volte dal vivo con il direttore dell'area tecnica, Geoffrey Moncada (che lo monitora dai tempi del Parma), intavolerebbe una trattativa con il Bologna, proprietario del cartellino dell'olandese.


Duello di calciomercato tra Milan e Juventus per Zirkzee

—  

La Juventus, invece, lo farebbe con il Bayern Monaco. Il 'CorSport', infatti, ha rivelato come lo scorso 6 marzo Juve (con il direttore sportivo Cristiano Giuntoli) e Bayern abbiano parlato dell'eventualità che i tedeschi riportino Zirkzee in Baviera riacquistandolo dal Bologna grazie all'attivazione della clausola in loro favore. A quel punto, subentrerebbe la Juve per intavolare una nuova trattativa.

Il Bayern Monaco, infatti, non va dimenticato, ha una corsia preferenziale per Zirkzee. Il club di Säbener Straße conserva una percentuale del 35% sull'eventuale plusvalenza che realizzerà il Bologna in caso di una cessione del bomber. Ma, soprattutto, potrebbe ricomprarlo per 40 milioni di euro. Inoltre, il il Bayern si è riservato anche la possibilità di pareggiare offerte di importo superiore prevenienti da altre società.

Il futuro di Motta potrebbe giocare un ruolo chiave per lui

—  

Milan e Juventus potrebbero entrare in azione, con decisione, su Zirkzee nel prossimo calciomercato estivo - dunque - soltanto se il Bayern Monaco dovesse farsi da parte dichiarandosi non interessato. Lo farà? Per il quotidiano romano, poi, c'è un'altra grande incognita nella vicenda ed è legata al futuro di Motta. L'allenatore italo-brasiliano è in scadenza di contratto con il Bologna e dovrà sciogliere le riserve sulla sua prossima squadra.

C’è chi è pronto a scommettere che porterà con sé l’olandese nella sua prossima avventura. E, forse non a caso, i club segnalati sulle tracce di Thiago Motta, almeno in Serie A, sono proprio Milan e Juventus. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Dalla Serie A il sostituto di Giroud? Le ultime news >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.