Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – L’impatto a bilancio dell’arrivo di Terracciano

Filippo Terracciano AC Milan Milan-Atalanta 1-2 Coppa Italia 2023-2024
Il Milan ha ingaggiato Filippo Terracciano in questa sessione di calciomercato. Ecco l'impatto a bilancio del suo arrivo in rossonero
Fabio Barera Redattore 

Nel corso di questa sessione invernale di calciomercato il Milan ha già ufficializzato due colpi. Prima ha fatto rientrare in anticipo dal prestito al Villarreal il centrale Matteo Gabbia, per l'emergenza che Stefano Pioli deve affrontare in difesa. In seguito è arrivato Filippo Terracciano del Verona, anche e soprattutto per la sua duttilità e la sua capacità di ricoprire degnamente diversi ruoli. Ma qual è l'impatto a bilancio del suo innesto?

Milan, qual è l'impatto a bilancio dell'arrivo di Filippo Terracciano?

—  

A questa domanda hanno risposto i colleghi di 'Calcio e Finanza'. Filippo Terracciano sarebbe passato dal Verona al Milan per una cifra vicina ai 4,5 milioni di euro, a cui si potrebbe aggiungere un ulteriore milione di bonus. Il ragazzo, inoltre, ha firmato un contratto fino al giugno 2028. Date queste basi, per la stagione 2023/2024 l'arrivo del classe 2003 peserà, a livello di ammortamento, 500mila euro.


A questa cifra, però, si deve aggiungere  lo stipendio che dovrebbe ammontare a 800mila euro netti (1,48 milioni lordi) a stagione. Se quindi si considerano unicamente i sei mesi fino a giugno si parla di 740 mila euro. Unendo lo stipendio all'ammortamento, infine, il peso dell'acquisto di Filippo Terracciano per il Milan sarà di 1,24 milioni di euro per la stagione 2023/2024. Per l'annata 2024/2025, che va considerata intera, la cifra raddoppierà e sarà di 2,48 milioni di euroLEGGI ANCHE: L'agente di Dragusin: "Ecco com'è andata col Milan. Ho sentito Moncada, ma..." >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.