'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come Daniel Maldini possa lasciare, stavolta a titolo definitivo, il Milan per il Monza in questa sessione estiva di calciomercato. Il fantasista, classe 2001, ha vissuto mesi intensi in Brianza, rilanciandosi dopo la cupa parentesi di Empoli e trovando un posto al sole nel campionato di Serie A da gennaio 2024 in avanti.
CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan – Monza su Daniel Maldini: la cifra del probabile trasferimento
Calciomercato Milan - Daniel Maldini, addio in vista
—Daniel Maldini, con il Monza di Raffaele Palladino, ha segnato 4 gol, fornito un assist e dato un'alternativa importante al tecnico campano nelle sue rotazioni. Insomma, il figlio di Paolo, leggenda del Milan, ha dimostrato di poterci stare, nel massimo campionato. Motivo per cui Adriano Galliani, amministratore delegato del club biancorosso, vuole confermarlo.
LEGGI ANCHE
Questa volta, però, non con la formula del prestito secco, bensì a titolo definitivo. Daniel Maldini ha ancora un anno di contratto (scadenza 30 giugno 2025) con il Milan, ma vorrebbe proseguire la sua carriera in Brianza, con tutto il rispetto per il club che l'ha cresciuto e per la squadra per cui tifa.
Valore 3-4 milioni, ma il Monza potrebbe averlo a meno
—Il ragazzo, infatti, ha percepito fiducia intorno a sé e sa che avrebbe spazio in campo anche con il nuovo allenatore del Monza, Alessandro Nesta, altro grande ex rossonero. Dunque Milan e Monza, per la 'rosea', stanno lavorando per trovare la formula corretta per il trasferimento del giocatore.
Il Milan valuterebbe Daniel Maldini tra i 3 e i 4 milioni di euro. Cifra che, però, potrebbe abbassarsi visto il solo anno di contratto rimasto con i rossoneri. Da qui la trattativa tra i due club per arrivare ad un punto di equilibrio finanziario che soddisfi tutti. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Attaccante, spunta il nome che non ti aspetti >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA