- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Thiago Silva potrebbe tornare al Milan a gennaio | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
Thiago Silva, difensore centrale brasiliano classe 1984, si è svincolato dal Fluminense ed ora cerca una nuova avventura in Europa. L'ex di Chelsea, PSG e Milan, infatti, da un lato vuole avvicinarsi alla famiglia (il figlio gioca nelle giovanili dei 'Blues', a Londra) e, dall'altro, vuole trovare una squadra europea che possa garantirgli minuti per strappare una convocazione per i Mondiali 2026 con il Brasile del Commissario Tecnico italiano Carlo Ancelotti.
Secondo quanto riferito da 'SportMediaset', il ritorno al Milan, club in cui Thiago Silva è già stato protagonista per tre stagioni, dal 2009 al 2012, è più di una romantica suggestione di Natale. Il tecnico rossonero Massimiliano Allegri, viste le difficoltà palesate da Koni De Winter (impresentabile ieri contro Rasmus Højlund), avrebbe infatti chiesto esplicitamente ai vertici del club di Via Aldo Rossi di ingaggiare subito Thiago Silva. Un'occasione di calciomercato che, a quanto pare, a 'Casa Milan' starebbero valutando.
LEGGI ANCHE: Milan-Como a Perth (Australia): accettate tutte le condizioni della AFC. Persino questa! >>>
Allegri ha già allenato Thiago Silva per 79 partite nel Milan nel biennio 2010-2012. Il brasiliano porterebbe in dote al Diavolo leadership ed esperienza. Inoltre - considerazione tecnica - il blocco basso con cui difende il Milan non contribuirebbe a stressarlo più di tanto a livello fisico. E, per 'SportMediaset', Thiago Silva non vedrebbe l'ora di vestire nuovamente la maglia del Milan. Vedremo nei prossimi giorni se i 'rumors' di un nuovo matrimonio tra le parti sfoceranno, effettivamente, in un rientro in pompa magna del giocatore a Milanello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA