Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Honda, che tonfo: è l’ultimo di tutta la rosa del Milan

Keisuke Honda, esterno del Milan (credits: GETTY Images)

Keisuke Honda in questa stagione ha disputato appena 96'. A luglio lascerà il Milan ed andrà negli USA anche se la pista Seattle sembra essersi raffreddata

Daniele Triolo

"Keisuke Honda, centrocampista giapponese classe 1986, sbarcò al Milan nel gennaio 2014, prelevato a parametro zero dal CSKA Mosca, con grandi aspettative. Fu presentato in grande stile, gli fu assegnata la maglia numero 10, e tutti speravano che il 'Samurai' si rivelasse un giocatore fondamentale nei successi che il Milan avrebbe dovuto conseguire.

"Invece, eccezion fatta per l'autunno 2014, quando mise a segno 6 gol in 7 gare in avvio di stagione sotto la guida di Filippo Inzaghi, Honda ha deluso su tutti i fronti: la sua esperienza rossonera fa registrare una netta parabola discendente, evidenziata, questa mattina, dalle impietose cifre portate alla luce da 'La Gazzetta dello Sport'. Di tutta la rosa del Milan 2016-2017, portieri esclusi, il nazionale nipponico è quello che ha totalizzato meno presenze di tutti sul terreno di gioco, appena 5, e, di conseguenza, minutaggio, la miseria di 96'.

"Vincenzo Montella, che lo ha più volte lodato per la professionalità, in realtà non lo ha mai preso in considerazione nelle proprie rotazioni e, al termine di questa stagione, lo lascerà andare via senza troppi rimpianti. Il contratto di Honda scadrà il 30 giugno e non sarà rinnovato: la sua destinazione più probabile, ha concluso la 'rosea', sembra essere la Major League Soccer statunitense, ma la pista che portava il calciatore verso i Seattle Sounders sembra aver subito una brusca e decisa frenata.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

tutte le notizie di

Potresti esserti perso