Milan, sondaggio per Barrios: la situazione

Wilmar Barrios, 25enne centrocampista colombiano, tenuto sotto osservazione in Via Aldo Rossi: ha un costo piuttosto accessibile

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il Milan, alla ricerca di uno o due centrocampisti per la sessione invernale di calciomercato (3-18 gennaio 2019) per ovviare ai lunghi infortuni di Lucas Biglia e Giacomo ‘Jack’ Bonaventura, che oggi si opererà negli Stati Uniti, avrebbe inserito un nuovo nome sul taccuino dei giocatori da tenere sotto stretta osservazione.

Come anticipato da ‘Oracolo Rossonero’, infatti, il club di Via Aldo Rossi, oltre ai contatti con lo Zenit per Leandro Paredes, avrebbe effettuato i primi sondaggi con il Boca Juniors per Wilmar Barrios, centrocampista centrale classe 1993, di nazionalità colombiana, punto di forza della squadra di Buenos Aires e della Nazionale ora affidata ‘ad interim’ al Commissario Tecnico Arturo Reyes.

Barrios, tre presenze agli ultimi Mondiali in Russia, è un centrocampista che ama giocare, solitamente, davanti la difesa: alto 179 centimetri, ricorda, per stile e caratteristiche di gioco, il francese N’Golo Kanté del Chelsea. Nel centrocampo del Milan rappresenterebbe garanzia di equilibrio e fornirebbe una discreta mano in fase di impostazione del gioco.

Offerte ufficiali, è bene dirlo, al momento non ce ne sono state da parte del Milan, così come contatti concreti con il giocatore ed il suo entourage, ma sarebbe stato effettuato un sondaggio con il Boca Juniors per capire se Barrios possa essere ceduto o meno. Il calciatore, sotto contratto con gli Xeneizes’ fino al 30 giugno 2021, ha una clausola rescissoria di 24 milioni di euro: qualora la società argentina scendesse fino a 15-16 milioni di euro, il Milan, realmente, potrebbe cominciare a fare più di un pensierino su Barrios.

Bisognerà, però, prestare molta attenzione alla nutrita schiera di squadre che avrebbero puntato il calciatore dei ‘Cafeteiros’: in Italia, piace molto all’Inter, con cui ha avuto contatti la scorsa estate; all’estero, è ricercato in Premier League (Manchester City ma soprattutto Tottenham) e nella Liga (Real Madrid). Barrios, comunque, conosce già il centro sportivo rossonero di Milanello per avervi svolto parte del ritiro pre-Mondiale la scorsa estate. Chissà che non voglia tornare a respirare ‘aria di casa’ …

QUELLO DI BARRIOS È UNO DEI MOLTI NOMI CHE IL MILAN STA SEGUENDO PER IL CENTROCAMPO. PIACE MOLTO UN TOP PLAYER SPAGNOLO, CONTINUA A LEGGERE >>>

+++ Guarda GRATIS per un mese il MILAN su DAZN: CLICCA QUI +++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy