Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Calciomercato Milan – Leonardo ha messo nel mirino Everton: ecco il prezzo

Everton Sousa Soares, attaccante del Grêmio (credits: GETTY Images)

Nel reparto offensivo il direttore sportivo Leonardo ha individuato il giocatore più interessante: si tratta di Everton del Gremio

Alessio Roccio

Tra i tanti nomi su cui il Direttore Sportivo Leonardo e il Direttore Sviluppo Strategico Area Sport Paolo Maldini stanno già lavorando in vista della prossima stagione, al netto di come andrà a finire con la Uefa, è Everton Sousa Soares. Per tutti è semplicemente Everton, ala sinistra ma di piede destro che milita nel Gremio. Classe 1996, Everton rientra assolutamente nei parametri di età imposti dal fondo Elliott e l'affare LucasPaquetà portato a termine nell'ultima finestra di mercato rappresenta una certa garanzia per quanto riguarda Leonardo. Insomma, l'esterno del Gremio potrebbe rappresentare per il Milan del futuro la soluzione al problema là davanti.

Sì, perché come è noto il Milan da tempo cerca un esterno d'attacco, da alternare a Suso e Calhanoglu o addirittura a sopperire in caso di una cessione di uno dei due. Everton farebbe - dal punto di vista tattico - perfettamente al caso di Rino Gattuso, essendo in grado di giocare su entrambe le fasce. Inoltre, anche dal lato tecnico la classe del brasiliano sarebbe una garanzia: il ragazzo in Brasile continua a segnare e in questa stagione è arrivato a 13 reti in 33 gare.

Un bottino niente male (44 gol in 178 presenze totali) che ha fatto lievitare il prezzo del suo cartellino e attirare la concorrenza dei club europei, Manchester City su tutti. Il Milan per anticipare gli avversari dovrebbe muoversi con i tempi perfetti, sulla falsa riga della trattativa portata a termine per il numero 39 rossonero. Attualmente Everton ha una clausola rescissoria di 80 mln, ma come dimostra Paquetà il prezzo è trattabile. Anche l'ex Flamengo, infatti, aveva una clausola di 50 mln, ma poi il Milan lo ha acquistato per 35 più bonus. Secondo 'Tuttosport' il suo prezzo si aggira sui 40 mln, ma se continuasse su questa riga allora aumenterebbe ancora di più.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso