Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, Cutrone è sul mercato: ma chi potrebbe sostituirlo?

Patrick Cutrone, attaccante del Milan (credits: GETTY Images)

Patrick Cutrone è stato ritenuto cedibile dalla società a fronte di un'offerta congrua al suo valore. Ecco i possibili nomi che potrebbero sostituirlo

Renato Panno

"CALCIOMERCATO MILAN - La notizia è rimbalzata prepotentemente nei giorni scorsi e ha un po' sorpreso i tifosi del Milan: Patrick Cutrone è sul mercato. La dirigenza rossonera ha comunicato al suo agente, Donato Orgnoni, che qualora il Milan dovesse ricevere un'offerta sui 25 milioni, questa verrebbe seriamente presa in considerazione. Decisione affrettata o giusta?

"A questa domanda è difficile rispondere perché bisognerebbe avere una sfera di cristallo per prevedere il futuro. La certezza del presente è una e una sola: il Milan ha bisogno di fare cassa e, seppur possa dispiacere visto il rendimento e l'età del ragazzo, potrebbe essere una mossa giustificabile.

"La domanda a livello tecnico che bisogna porsi è con chi sostituire Cutrone in caso di partenza. Andrej Kramaricè il nome che stuzzica di più Zvonimir Boban. L'attaccante croato nell'ultima stagione in Bundesliga con la maglia del TSG Hoffenheim ha segnato ben 22 reti tra campionato e Champions League ed è un attaccante di sicuro affidamento. A suo sfavore giocano i sette anni di differenza con il numero 63 rossonero e la valutazione che si aggira sui 40 milioni di euro. Altro nome emerso nelle ultime ore è quello di Fernando Llorente, occasione a parametro zero per il Milan. In questo caso i rossoneri non dovrebbero sborsare denaro per il cartellino ma, ancor più in questo caso, l'età è un handicap non di poco conto. Altro profilo che potrebbe interessare sarebbe quello di Patrik Schick, ma da quello che risulta alla nostra redazione, la pista è molto fredda.

"Ed ecco che in questo scenario a dir poco nebuloso è doveroso porsi delle domande, una su tutte: è così conveniente vendere un giocatore giovane e talentoso per tuffarsi sul mercato alla ricerca di attaccanti costosi o avanti con l'età? La risposta è attesa in tempi brevi. Il Milan è interessato ad Elmas del Fenerbahçe, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso