news milan

CALCIOMERCATO – LAVEZZI – Hebei Fortune, ora è UFFICIALE

Ezequiel Lavezzi, ex attaccante del PSG (credits: GETTY Images)

Ezequiel Lavezzi, 30enne attaccante argentino che piaceva anche al Milan, si è trasferito in Cina: ecco le cifre record del contratto del 'Pocho'

Daniele Triolo

"A lui hanno pensato, nel corso dell'ultima sessione invernale di calciomercato, Juventus, Milan e Inter, alla ricerca di un puntello per il proprio reparto d'attacco. E quale migliore occasione di un Ezequiel Lavezzi in regime di svincolo con il PSG? Per il 'Pocho', che in Italia aveva già giocato dal 2007 al 2012 (188 gare e 48 reti) con la maglia del Napoli, però, le porte della Serie A non si sono riaperte. Perché quando sono entrati in scena i cinesi, con una montagna di soldi, la scelta dell'argentino è stata più facile del previsto.

"

"Dopo un iniziale approccio con lo Shanghai Shenhua, che ha acquisito a gennaio dall'Inter anche il centrocampista colombiano Fredy Guarín, Lavezzi è entrato in trattative più serie con l'Hebei Fortune, club che ha puntato forte sul 'Pocho' per affiancarlo, in attacco, all'ex romanista Gervinho. Giorni di negoziati e, oggi, infine, l'ufficialità, annunciata dallo stesso Hebei Fortune. Lavezzi lascia il PSG per 6 milioni di euro, dopo aver disputato in Francia 161 partite (con 35 reti segnate), e si lega alla società cinese per un ingaggio record di 15 milioni a stagione.

"
tutte le notizie di

Potresti esserti perso