Una trattativa importantissima in corso c'è, scrive La Gazzetta dello Sport, ma non riguarda calciomercato: si parla della cessione del Milan. trattativa che, però, sta bloccando tutte le altre. Finchè non sarà definita la cessione del club ai cinesi, il Milan non potrà muoversi sul mercato. La firma del contratto preliminare è attesa per la prossima settimana, dopodichè arriveranno i primi movimenti, con la nuova disponibilità economica. Fino a quel moment non si potrà chiudere nessun colpo, ma di certo ci si potrà lavorare.
news milan
Calciomercato – Kovacic in pole per la mediana
Il Milan, dopo l'incontro tra Galliani e Montella, pensa al futuro mercato. I rossoneri cercano centrocampisti di qualità, ma prima bisogna vendere il club.
L'obiettivo principale è un centrocampista. Vincenzo Montella ama giocare con calciatori di qualità e sicuramente avrà fatto qualche nome nel corso della cena di ieri sera. La pista più percorribile porta a Mateo Kovacic. Il ventiduenne croato è in uscita dal Real Madrid, che deve però prima trovare un sostituto. Dopo che lo avrà fatto, Kovacic sarà ufficialmente sul mercato e i rossoneri sono in pole, grazie agli ottimi rapporti tra Adriano Galliani e Florentino Perez. Il croato ha già esperienza in Italia, avendo giocato nell'Inter per due anni e mezzo, e in top club come il Real, ovviamente. Rispecchia le caratteristiche richiesta da Montella e il Milan proverà a prenderlo.
Altre idee non mancano, ma riguardano tutti giocatori di grande qualità. Uno è Leandro Paredes, che dopo l'ottima stagione a Empoli è tornato a Roma. I rossoneri hanno avviato i contatti, ma sul giocatore c'è lo Zenit. Anchelui ventiduenne, ha fatto capire di gradire il Milan. Anche Piotr Zielinski è un giocatore che piace: di proprietà dell'Udinese, lascerà i bianconeri; su di lui c'è fortemente il Napoli. Ultima idea è quella legata a Roberto Soriano, già allenato negli ultimi mesi da Montella e centrocampista duttile. Piaceva già da tempo al Milan che ci riproverà.
"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
"SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA