Da quest'anno c'è una novità in più per il campionato di Serie A: la fascia da capitano della Lega. Nelle prime due giornate è stata fornita ai capitani senza regolamentarne l'utilizzo e anche per questo alcuni, come Daniele De Rossi della Roma e Alejandro Gomez dell'Atalanta, non hanno rispettato la direttiva. Nessuna sanzione e dibattito aperto sull'obbligatorietà.
archivio2018
UFFICIALE – Serie A, fascia da capitano uguale per tutti
Niente più polemiche: in Serie A ora i capitani dovranno obbligatoriamente indossare la stessa fascia. In caso contrario ci saranno sanzioni.
Dibattito prontamente chiuso dalla Lega stessa, che ha ufficializzato il verdetto tramite un comunicato apparso sul sito: "Il Capitano, in ciascuna delle gare delle competizioni organizzate dalla Lega, deve portare, quale segno distintivo, esclusivamente una fascia fornita dalla stessa Lega. La Lega si riserva la facoltà, in occasione di eventi speciali, di proporre la realizzazione di fasce da capitano celebrative". In caso di mancato rispetto del regolamento ci saranno, ovviamente, sanzioni. Da quest'anno il capitano del Milan è
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA