archivio2018

Reina, è la prima a San Siro: il portiere vuole un nuovo clean sheet

Reina Milan
Pepe Reina sarà titolare questa sera nella gara contro l'Olympiacos: l'obiettivo del portiere è di riuscire a ottenere nuovamente la porta inviolata

Salvatore Cantone

Questa sera, cosi viene ricordato dalla Gazzetta dello Sport, il titolare contro l'Olympiacos sarà Pepe Reina, che prenderà il posto di Gianluigi Donnarumma. Il Milan deve risolvere il problema dei gol subiti (è l'unica squadra del campionato italiano ad aver subito sempre una rete), e chissà che l'esperienza dello spagnolo non possa essere utile sotto questo punto di vista.

DUDELANGE - E' vero che gli avversari della Serie A sono di tutt'altro spessore rispetto al Dudelange, ma è altrettanto vero che l'unica partita in cui il Milan non ha subito gol in questa stagione è stata proprio con Reina in porta. Per la prima volta l'ex estremo difensore del Napoli giocherà a San Siro da giocatore del Milan e non vede l'ora di dimostrare le sue doti atletiche, fisiche e di leadership, che però si sono viste anche stando in panchina. L'obiettivo è quello di tenere la porta inviolata per la seconda volta consecutiva dopo la trasferta in Lussemburgo.

MENTALITA' - Reina è un leader orgoglioso e la sua aspirazione è quella di mettere in dubbio Gattuso anche nelle scelte relative al campionato. Certo, è difficile ipotizzare un cambio di gerarchie tra i pali, ma è altrettanto vero che un portiere della personalità e dell'esperienza dello spagnolo può essere determinante in un periodo in cui la difesa rossonera si sente insicura e subisce sistematicamente gol. Vedremo cosa succederà, ma il portiere farà di tutto per mettere sempre più in difficoltà l'allenatore, che ha sempre speso per lui parole di apprezzamento. Intanto lo spagnolo si avvicina sempre di più a un traguardo importantissimo, che potrebbe permetterli di superare un mostro sacro come Maldini: per saperne di più!

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di