Milan, è un altro Donnarumma: adesso sei blindato

Milan, è un altro Donnarumma: adesso sei blindato

Le due partite con la Nazionale Italiana hanno restituito a Gennaro Gattuso un Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma più forte: ora il Diavolo è tutto suo

di Daniele Triolo, @danieletriolo

L’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport – Stadio’ ha sottolineato come Gennaro Gattuso, tecnico del Milan, avrà, in questi giorni, ringraziato la Nazionale Italiana per avergli restituito un portiere, Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma, titolare indiscusso in azzurro ed assoluto protagonista nei 180′ disputati dall’Italia in Nations League contro Polonia e Portogallo.

Malgrado i risultati della squadra di Roberto Mancini non siano stati, infatti, così soddisfacenti (un pareggio 1-1 in casa contro i polacchi; una sconfitta per 1-0 siglata dall’ex rossonero André Silva al ‘da Luz‘ di Lisbona), Donnarumma si è reso protagonista di due gare di alto livello, dove il numero 99 del Diavolo ha evitato alla Nazionale un passivo di gran lunga peggiore.

Tutto quello, in pratica, che serviva a Donnarumma, il quale, dopo aver trascorso un’estate serena rispetto a quella vissuta nel 2017, era stato subissato, in questa stagione, dalle critiche per aver incassato, al ‘San Paolo‘ di Napoli, una rete evitabile da Piotr Zieliński: il giovane estremo difensore rossonero, quindi, ha risposto sfoderando tutto il suo talento. Contro la Roma era sembrato sicuro ogni qualvolta era stato chiamato in causa; in azzurro, poi, ha completato degnamente l’opera.

A soli 19 anni, il futuro è dalla sua parte: ha già giocato 127 partite con il Milan ma adesso, con l’arrivo di un temibile concorrente come Pepe Reina, sarà stimolato a dare sempre il massimo per superare la concorrenza interna. Il portiere iberico, invece, giocherà titolare nelle coppe, quando potrebbe vedersi, già a partire dalla trasferta di giovedì prossimo in Lussemburgo, tutt’altro Milan: clicca qui per scoprire quale!

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. tino - 2 mesi fa

    Buongiorno, avete dimenticato un passaggio importante.L’allenatore dei portieri è cambiato. E’ arrivato Fiori Valerio ventennale esperienza in serie A come giocatore e già allenatore dei portieri con Allegri contro come predecessore un signor nessuno . Tutta qui è la spiegazione delle rinnovate performances di Donnarumma Grazie Golini

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy