PM – Lazio-Milan 1-1: pareggio beffa per i rossoneri

PM – Lazio-Milan 1-1: pareggio beffa per i rossoneri

Alle ore 18:00 il Milan di Gennaro Gattuso è in campo all’Olimpico contro la Lazio: segui con noi la diretta testuale del match nella Capitale!

di Redazione

90′ + 7′ – La gara termina qui: pari con l’amaro in bocca per il Milan, raggiunto al 94esimo minuto.

90′ + 6′ – Ancora la Lazio ci prova alla ricerca del gol, ma il Milan non molla.

90′ + 5′ – Simone Inzaghi espulso ma non vuole andare via.

90′ + 3′ – PAREGGIO DELLA LAZIO con Correa! La difesa del Milan non chiude bene e biancocelesti impattano.

90′ + 2′ – La Lazio spinge con Lukaku sulla sinistra e dall’altro lato con Marusic. Ma si lotta, con il Milan che non vuole concedere occasioni. Ancora angolo per i biancocelesti.

90′ +1′ – Saranno cinque i minuti di recupero, con il Milan che prova ad allentare la pressione avversaria.

90′ – Ancora corner per la Lazio, con il Milan tutto in difesa. Correa svetta ma la palla finisce sul fondo.

89′ – Ancora la Lazio con Immobile che si rende pericoloso, ancora angolo per i padroni di casa che poi non ha esito.

87′ – La Lazio chiede un fallo di mano di Abate in area, ma Banti dice di no dopo il silent check del VAR.

86′ – Errore di Kessié che fa ripartire la Lazio, ma Immobile spinge Calabria, cosa non vista da Banti. Ammonito Donnarumma per proteste.

83′ – Ci prova ancora la Lazio, con il Milan che ora difende il vantaggio. La manovra biancoceleste è però ancora lenta ed i rossoneri sono tutti compatti dietro.

81′ – Ci sarà molto recupero per il tempo perso relativo al silent check del VAR sul gol del Milan. Nella Lazio dentro Caicedo.

77′ – GOOOL DEL MILANNN!!! Palla di Calabria per Kessié che tira, deviazione di Wallace e palla in rete! Rossoneri in vantaggio!

75′ – Squadre ora un po’ lunghe e gioco ancora più lento. Il Milan prova ad attaccare con Calhanoglu che dribbla mezza difesa della Lazio, ma esce Strakosha e sventa l’azione rossonera.

72′ – Ora la Lazio spinge, rinfrancata dall’occasione di Wallace. Il Milan mostra segnali di difficoltà.

70′ – Riparte la Lazio con passaggi corti ma lenti. Il Milan chiude ogni linea di passaggio, tanto che la squadra di Inzaghi fa molta fatica a rendersi pericolosa. Ci prova Wallace di testa ma Donnarumma dice di no!

67′ – Veloci ribaltamenti di fronte, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Ci prova Cutrone, ma colpisce molto male.

66′ – La Lazio ora fa gioco, ma la manovra è lenta ed il Milan si posiziona in maniera corretta e prova le ripartenze.

63′ – La Lazio prova ad impostare, ma il Milan è ben posizionato in difesa. Nei biancocelesti dentro Correa e Lukaku per Luis Alberto e Milinkovic-Savic.

60′ – Ci prova il Milan con Borini: Strakosha smanaccia in angolo. Sugli sviluppi del corner, i rossoneri reclamano un fallo di mano in area biancoceleste, ma Banti lascia correre.

58′ – Azioni elaborate della Lazio, con il Milan che è ben messo in campo e rende difficile le conclusioni avversarie.

56′ – Si lotta a centrocampo, con la Lazio che prova a rendersi pericolosa con Immobile e Parolo, ma l’azione sfuma.

54′ – Ora è la Lazio che prova ad impostare con l’asse centrale Acerbi-Badelj-Savic. Grande cross in area di Marusic, ma Immobile non aggancia.

51′ – Punizione Milan: palla in area, colpo di testa di Borini, para Strakosha.

49′ – Ora è il Milan che spinge, tenendo palla in avanti. Kessié prova un cross dalla sinistra, palla fuori.

48′ – La Lazio chiede un calcio di rigore per una trattenuta in area di Kessié, ma Banti dice di no. Sul contropiede, Wallace chiude su Cutrone: è angolo.

47′ – Ci prova Luis Alberto, ma il tiro dello spagnolo finisce fuori. Spinge la Lazio e ci prova Milinkovic-Savic, palla in angolo.

46′ – Iniziato il secondo tempo, palla alla Lazio.

Termina qui il primo tempo di Lazio-Milan: risultato ancora bloccato sullo 0-0. La Lazio fa la partita, ma il Milan, con il passare dei minuti, gioca con sempre più sicurezza e si è reso pericoloso in un paio di occasioni.

45’ – Tiro di Parolo, a giro, da appena fuori area: pallone fuori di pochissimo.

45’ – Non ci sarà recupero per il primo tempo di Lazio-Milan.

44’ – Lancio di Luis Alberto per Immobile, chiude bene di testa, in diagonale, Abate.

42’ – Mischia gigantesca nell’area piccola del Milan, con la Lazio, tambureggiante, che arriva al tiro con Immobile. Donnarumma para, ma è tutto vano: Parolo era in posizione di offside attivo e, pertanto, Banti concede un calcio di punizione ai rossoneri.

41’ – Palla-gol per il Milan, con Suso che, una volta ricevuta la sfera dal pimpante Calabria, si porta il pallone sul sinistro e prova il suo tiro a giro. La sfera, però, termina alta sulla traversa della Lazio.

39’ – Luis Alberto scucchiaia per Immobile in area di rigore: l’attaccante controlla il pallone di testa, prova a superare Zapata, ma Donnarumma esce ed abbranca la sfera evitando ulteriori problemi.

38’ – Kessié prova a servire Calabria in area di rigore, ma Lulić capisce tutto e spazza la sfera lontano dalla porta difesa da Strakosha.

35’ – Azione fluida del Milan, con Cutrone, che, di sponda, serve Calabria: il cross del terzino del Milan arriva sui piedi di Çalhanoglu, il quale, in area di rigore, prova la conclusione di prima intenzione. Palla altissima sulla traversa.

33’ – Prima ammonizione del match, per Milinković-Savić, intervenuto duramente ed in ritardo su Çalhanoglu.

31’ – Bella azione di Lulić, a sinistra, che serve Immobile in area di rigore: palla indietro per l’accorrente Milinković-Savić e conclusione rimpallata dal piede di Zapata. Milan, ora, un po’ alle corde.

29’ – Gol annullato alla Lazio: sulla triangolazione tra Milinković-Savić e Immobile, infatti, l’attaccante biancoceleste è in fuorigioco. Inutile, quindi, il dai e vai con il serbo che, di piatto, supera Donnarumma. Nessun dubbio per Banti: rete irregolare.

25’ – Ora il Milan sembra aver preso le misure alla Lazio: la partita risulta essere più equilibrata.

21’ – Conclusione dai 30 metri di Milinković-Savić: pallone altissimo sulla traversa rossonera.

20’ – Luis Alberto serve Immobile che, in area piccola, da posizione quasi impossibile, riesce a calciare: la sfera, però, termina alta sulla traversa della porta difesa da Donnarumma.

16’ – Milan ad un passo dal vantaggio: Suso, scatenato sulla destra, serve al centro dell’area Cutrone, la difesa della Lazio rinvia, il pallone arriva a Çalhanoglu che tira. Strakosha devia la sfera sul palo.

15’ – Milan Badelj ad un passo dal vantaggio per la Lazio: sul corner susseguente, infatti, il croato tira al volo ma schiaccia la conclusione e Donnarumma fa buona guardia.

14’ – Preme ancora la Lazio: Borini chiude Immobile e devia la sfera dell’attaccante campano in calcio d’angolo.

11’ – Primo break del Milan con Çalhanoglu che serve Suso: lo spagnolo crea problemi alla difesa della Lazio, che si rifugia in calcio d’angolo. Sul corner, però, niente di fatto per il Diavolo.

10’ – Luis Alberto imbecca Parolo: il 33enne centrocampista della Lazio tira al volo, in area piccola, ma la conclusione termina alta sulla traversa. Altra occasione per i padroni di casa.

7’ – Lazio ad un passo dal vantaggio: Marušić si invola sulla destra, entra in area, cerca Immobile per un facile tap-in, ma la retroguardia di Gattuso sporca il cross ed al centravanti laziale non riesce la deviazione vincente.

6’ – Ancora Lazio pericolosa sull’asse Parolo-Milinković-Savić: i biancocelesti provano a sfondare, il Milan, per ora, si difende con ordine.

3’ – Sul calcio d’angolo battuto da Luis Alberto, stacca Milinković-Savić, ma la conclusione aerea del serbo è fuori misura.

2’ – Inizia meglio la Lazio, in costante pressione nella metà campo rossonera: l’iniziativa di Parolo, in area di rigore, è arginata dalla retroguardia del Diavolo.

PARTITI! – Iniziata Lazio-Milan, agli ordini dell’arbitro di Livorno, Luca Banti, penultima gara della 13^ giornata di Serie A.

Lazio in campo con la cosiddetta ‘maglia bandiera’, con l’Aquila sul petto, in stile anni Ottanta; il Milan, al contrario, giocherà con la terza maglia firmata PUMA.

Squadre sul prato verde dell’Olimpico, coperto dai teloni fino alle 16:22: piove molto, a Roma, si spera che il terreno regga bene.

Quasi tutto pronto allo stadio ‘Olimpico’: Lazio e Milan stanno per entrare in campo!

Nel prepartita, hanno parlato Ciro Immobile, sul fronte Lazio (clicca qui per le sue dichiarazioni a ‘Lazio Style Channel’, ‘Milan TV’ e ‘Sky Sport’) ed Andrea Bertolacci, sul fronte Milan (clicca qui per le sue dichiarazioni a ‘Lazio Style Channel’, ‘Milan TV’ e ‘Sky Sport’).

Sono da poco ufficiali le formazioni delle due squadre. Vediamo insieme le scelte dei due tecnici, Simone Inzaghi e Gennaro Gattuso:

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marušić, Parolo, Badelj, Milinković-Savić, Lulić; Luis Alberto; Immobile. A disposizione: Proto, Patric, Bastos, Lukaku, Cáceres, Luiz Felipe, Durmisi, Berisha, Cataldi, Murgia, Correa, Caicedo. Allenatore: S. Inzaghi.

MILAN (3-4-2-1): G. Donnarumma; Abate, C. Zapata, R. Rodríguez; Calabria, Kessié, Bakayoko, Borini; Suso, Çalhanoglu; Cutrone. A disposizione: Reina, Plizzari, Conti, Simić, Mauri, Bertolacci, Montolivo, Laxalt, Halilović, Castillejo, Tsadjout. Allenatore: Gattuso.

Amici di ‘PianetaMilan.it’, benvenuti allo stadio ‘Olimpico’ di Roma dove tra poco, alle ore 18:00, si sfideranno la Lazio di Simone Inzaghi ed il Milan di Gennaro Gattuso per il big match della 13^ giornata di Serie A. Seguite con noi la diretta testuale del match nella Capitale!

+++ DOMENICA 25 NOVEMBRE, MATCHDAY +++

LE NEWS DI GIORNATA:

LIVEBLOG – Lazio-Milan vista sui social

Bertolacci a Sky: “Mi alleno per farmi trovare pronto”

Immobile a Sky: “Abbiamo bisogno di punti questa sera”

Immobile a ‘Milan TV’: “Mi dispiace non affrontare Romagnoli”

Immobile: “Milan forte nonostante le assenze”

Bertolacci a ‘Milan TV’: “Gattuso sa tirare fuori il meglio di ognuno di noi”

Bertolacci: “Dobbiamo dare tutti qualcosa di più”

Lazio-Milan, le formazioni ufficiali: difesa a tre, Borini e Çalhanoglu dall’inizio

Verso Lazio-Milan: è il momento di Cutrone

Serie A – Parma-Sassuolo 2-1: ducali a -1 dal Milan

Dieci curiosità su Lazio-Milan

VIDEO – Lazio-Milan, la Top 5 gol dei rossoneri scelta da ‘Starcasinò’

VIDEO – Lazio-Milan, rossoneri in campo per dire ‘no’ alla violenza sulle donne

Verso Lazio-Milan – Milinković-Savić e Çalhanoglu, in crisi eppure imprescindibili

Lazio-Milan, Luis Alberto in vantaggio per affiancare Immobile

News Milan, il mal di big: una sola vittoria nelle ultime 16 sfide

Lazio-Milan, occasione per Borini? L’esterno tuttofare non deve fallire

News Milan, il risveglio muscolare con vista Lazio

Lazio-Milan, i 75 precedenti: i rossoneri sono in vantaggio

Lazio-Milan, i 24 convocati di Inzaghi: assente Lucas Leiva, c’è Caicedo

Calciomercato Milan – Per Milinkovic-Savic se ne riparlerà a giugno

Lazio-Milan, Cutrone contro Immobile: Champions e Nazionale gli obiettivi

Lazio-Milan, Kessié e quella doppietta all’esordio

Lazio-Milan, Inzaghi preoccupato dal campo: “Ci sta penalizzando”

Lazio-Milan, sfida tra grandi che non battono le grandi

Lazio-Milan, i migliori marcatori rossoneri: sorprende Suso

Lazio-Milan, rossoneri padroni del fotofinish: 6 punti negli ultimi 10 minuti

Lazio-Milan, le bestie nere per i rossoneri: Parolo a 5 reti, segue Immobile a 4

+++ SABATO 24 NOVEMBRE, LA VIGILIA +++

Dopo l’allenamento odierno, sono stati resi noti anche i convocati per la gara dell’Olimpico. Tra i 22 chiamati da Gattuso, ci sono Calabria e Calhanoglu. Il tecnico calabrese dovrebbe schierare i suoi con un 3-4-1-2: Fabio Borini al momento è favorito su Diego Laxalt. Il tecnico dei laziali, Simone Inzaghi, ha sottolineato la pericolosità del Milan e ha annunciato come Lucas Leiva non sarà del match. Il terzino dei rossoneri, Ivan Strinic, è tornato sulla sua voglia di tornare presto in campo.

LE NEWS DI GIORNATA:

NEWS MILAN – Gattuso, la conferenza pre-Lazio in 60″

Lazio-Milan, la probabile formazione rossonera: c’è Borini nel 3-4-1-2

Gattuso sfida S.Inzaghi: la vigilia dei due tecnici

NEWS MILAN – Il viaggio dei rossoneri verso Roma

VIDEO – Verso Lazio-Milan, Gattuso: “Nessun alibi”

VIDEO – Verso Lazio-Milan, Inzaghi: “Sarà una partita difficilissima”

Gattuso aspetta Ibrahimović: al Milan servono campioni e mentalità

VIDEO – Lazio-Milan, la probabile formazione rossonera

Gattuso: “Spero di recuperare Romagnoli e Musacchio in due-tre settimane”

Gattuso su Çalhanoglu: “Sta meglio: la sua qualità è imprescindibile”

Lazio, Simone Inzaghi: “Lucas Leiva non ci sarà, Caicedo è recuperato”

Qui Lazio, Inzaghi: “Partita difficile ed importante. Milan sempre pericoloso”

Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso nella conferenza stampa della vigilia

Verso Lazio-Milan – Gattuso pensa a Borini come esterno sinistro

Verso Lazio-Milan, i convocati di Gattuso: presenti Calabria e Çalhanoglu

Lazio-Milan, preoccupa il terreno di gioco dell’Olimpico: i motivi

Verso Lazio-Milan – Higuaín out: Cutrone, batti un colpo

Lazio-Milan parla spagnolo: è sfida tra Suso e Luis Alberto

Verso Lazio-Milan: Luis Alberto o Correa, chi al fianco di Immobile?

Lazio-Milan, il matchday dell’Olimpico è su ‘Milan TV’

Lazio, Durmirsi reclama spazio: “Voglio giocare”

Lazio-Milan, Gattuso decide per la difesa a tre

+++ VENERDÌ 23 NOVEMBRE +++

Dopo l’udienza mattutina, nella quale era presente anche Gonzalo Higuain, è arrivata nel pomeriggio la decisione ufficiale: confermata la squalifica di due giornate per l’argentino. Il Milan, intanto, continua la preparazione in vista del match di domenica contro la Lazio. Mister Gennaro Gattuso dovrebbe schierare i suoi con un 3-4-3. Il laziale Parolo, intanto, rivela come da bambino fosse milanista, mentre per il match dell’Olimpico, niente da fare per Lucas Leiva.

LE NEWS DI GIORNATA:

L’opinione: “La formazione del Milan contro la Lazio non è male”

NEWS MILAN – Le immagini dell’allenamento di oggi

Lazio-Milan, l’analisi tattica di Maurizio Ganz

Qui Milanello: -2 alla Lazio

F.Galli: “Assenza di Romagnoli la più pesante”

Lazio-Milan, Gattuso verso il 3-4-3: ecco la probabile formazione

Milan, Zapata il superstite: ora corre verso il rinnovo

Lazio-Milan, Parolo: “Da piccolo andavo a Milanello.. sempre bello incontrare i rossoneri”

Lazio-Milan, Lucas Leiva non recupera: al suo posto Badelj

News Milan – La partita contro la Lazio non è a rischio per maltempo

Lazio-Milan, che ospiti a Casa Milan! Ci saranno Ganz e Gegio

Lazio-Milan, domani Simone Inzaghi in conferenza alle ore 14.00

Squalifica Higuain, la Corte d’Appello ha deciso: respinto il ricorso

Qui Lazio, il report dell’allenamento mattutino a Formello

Lazio-Milan, Gattuso potrebbe confermare anche la difesa a quattro

Lazio, Lucas Leiva costretto a dare forfait: pronto Badelj

Amarcord Lazio-Milan: vent’anni di duelli all’Olimpico

Gattuso pensa al 3-4-3 per la gara contro la Lazio

+++ GIOVEDÌ 22 NOVEMBRE +++

LE NEWS DI GIORNATA:

Zauri: “La Lazio arriva meglio alla sfida”

Verso Lazio-Milan: venduti oltre 12mila biglietti

Qui Milanello: rossoneri al lavoro sulla fase difensiva

Lazio-Milan, sarà Luca Banti ad arbitrare il match

Verso Lazio-Milan: è ballottaggio tra Calabria, Abate e Simic

News Milan – Calhanoglu e Calabria recuperati per la Lazio

+++ MERCOLEDÌ 21 NOVEMBRE +++

Continua la preparazione del Milan in vista della gara di domenica contro Lazio. Presso il Centro Sportivo di Milanello, Calabria e Calhanoglu si sono allenati regolarmente, con Caldara e Biglia che hanno fatto fisioterapia. Laxalt è tornato dagli impegni con l’Uruguay e si è allenato nel pomeriggio da solo. Mister Gennaro Gattuso va verso il 3-4-2-1. Tra i biancocelesti ci sarà Milinkovic-Savic, mentre è in forte dubbio Lucas Leiva.

LE NEWS DI GIORNATA:

Qui Milanello, domani allenamento alle 11

NEWS MILAN – 10 curiosità in 60″ sul match contro la Lazio

NEWS MILAN – Verso la Lazio: preview del match

Qui Lazio, cancellata la seconda seduta di allenamento odierno

Verso Lazio-Milan, Castillejo: “Concentrati sulla prossima sfida”

Verso Lazio-Milan – Milinković-Savić recuperato, Lucas Leiva in forte dubbio

VIDEO – Verso Lazio-Milan: primo allenamento con i nazionali

Qui Milanello – Laxalt si sta allenando da solo in pomeriggio

Qui Milanello – Milan, tornano i primi nazionali

Verso Lazio-Milan – Diavolo, quale modulo? Tutto dipende da Çalhanoglu

Verso Lazio-Milan – Gattuso pensa ancora alla difesa a tre

Qui Milanello – Biglia e Caldara al centro sportivo per le cure

Bonaventura, probabilmente lunedì l’intervento chirurgico negli USA

Verso Lazio-Milan – Calabria e Çalhanoglu in gruppo: recuperati per l’Olimpico

Qui Lazio – Ballottaggio sulla trequarti, Patric ai box: Leiva recupera?

Verso Lazio-Milan – Castillejo in vantaggio su Calhanoglu dal 1′

Verso Lazio-Milan: Calabria c’è e Gattuso opta per il 3-4-2-1

News Milan – Il ritorno dei nazionali a Milanello: da Suso a Donnarumma

Milan, il programma di oggi: seduta mattutina a Milanello

Calciomercato Milan: anche Caceres tra i nomi per la difesa

+++ MARTEDÍ 20 NOVEMBRE +++

Il Milan ha ripreso a Milanello la preparazione in vista della gara di domenica, giorno in cui è data allerta meteo a Roma. Torna in gruppo Calabria, mentre continua il lavoro personalizzato Calhanoglu. Domani seduta mattutina alle 11.00.

LE NEWS DI GIORNATA:

Qui Lazio: Milinkovic-Savic ci sarà, ottimismo per Leiva e Caicedo

News Milan – Personalizzato per Calhanoglu: in dubbio per domenica

Lazio-Milan: crocevia fondamentale per classifica e autostima

News Milan – Calabria in gruppo: recupera per domenica?

Qui Milanello – Milan, tutti uniti verso la Lazio

Serie A – Allerta meteo a Roma: Lazio-Milan a rischio rinvio?

Qui Lazio – Ancora in dubbio Lucas Leiva: le ultime sui biancocelesti

News Milan – Calhanoglu e Calabria restano in dubbio per la Lazio

+++ LUNEDÌ 19 NOVEMBRE +++

LE NEWS DI GIORNATA:

Qui Lazio, Acerbi: “Non possiamo sottovalutare il Milan”

Milan, stagione finita per Bonaventura: si opererà negli USA

Milan le due facce di Donnarumma: Gigio riparte da San Siro

Lazio-Milan, Gattuso pensa al 3-4-2-1: le novità

VIDEO – Lazio-Milan, rossoneri decimati: la probabile formazione

Qui Milanello – Inizia la marcia verso Lazio-Milan: il programma della settimana

Milan, con Cutrone titolare hai sempre vinto: contro la Lazio per ripetersi

Milan, Kessié il tuttofare che non riposa mai. E quella diffida che preoccupa

Milan, la panchina non produce: soltanto Castillejo in gol tra le ‘seconde linee’

Milan, i tanti infortuni smascherano le lacune della rosa

La sosta penalizza il Milan più degli altri: stop and go alla ripresa

Çalhanoglu torna in Italia: oggi esami al piede

Il Milan si interroga sugli infortuni: poco lavoro o troppi ricambi?

+++ PROLOGO +++

Domenica 25 novembre, alle ore 18:00, il Milan di Gennaro Gattuso, in totale emergenza visti i numerosi infortuni, sarà di scena allo stadio ‘Olimpico’ di Roma, in casa della Lazio di Simone Inzaghi, in quello che si preannuncia come un vero e proprio ‘spareggio-Champions’. Attualmente, infatti, i capitolini sono quarti in classifica, con 22 punti, a +1 sui rossoneri, fermati nello scorso turno a ‘San Siro’ dalla Juventus. Segui con ‘PianetaMilan.it‘ l’avvicinamento dei ragazzi di Gattuso alla partita!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy