NEWS MILAN – Amarcord, 1988: Rijkaard sbarca a Milano

Stagione 1988-89, la Serie A ammette uno straniero in più. Il centrocampista olandese Frank Rijkaard si aggiunge ai connazionali Ruud Gullit e Marco van Basten

Nella stagione 1988-89 la Serie A cambiò le proprie regole, consentendo alle sue squadre di poter schierare uno straniero in più sul terreno di gioco: il Milan approfittò della situazione acquistando, per 5,8 miliardi delle vecchie lire, il difensore Frank Rijkaard, di proprietà dello Sporting Lisbona ma allora in prestito al Real Saragozza, nella Liga spagnola.

Rijkaard, trasformato poi dal tecnico Arrigo Sacchi in centrocampista, si aggiunse ai connazionali Ruud Gullit e Marco van Basten, formando così il trio degli olandesi in maglia rossonera. Un periodo da sogno, per il Milan e per il riccioluto giocatore, che, insieme, hanno alzato al cielo ben 10 trofei, nazionali ed internazionali, tra il 1988 ed il 1993.

In cinque anni di Milan, Rijkaard ha totalizzato 201 gare e segnato 26 gol. Quell’anno, però, la Serie A si arricchì anche di altri grandi giocatori … e qualche bidone. Rivediamoli in rassegna nel video di ‘GazzettaTV’.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy