Milan-Como, Rabiot non ci sarà per squalifica dopo il rosso per proteste contro il Pisa. Assenza che pesa come un macigno. La nostra analisi
Milan-Como, i rossoneri si preparano per il recupero della 24^ giornata della Serie A contro la squadra di Fabregas. I rossoneri arrivano dalla vittoria a fatica contro il Pisa, mentre i biancoblu dalla sconfitta contro la Fiorentina. Il Diavolo deve cercare i tre punti per tornare a meno 5 dall'Inter e tenere vivo il sogno Scudetto, allungando allo stesso momento sulle altre pretendenti al quarto posto, valido per qualificarsi alla prossima Champions League. Per il Diavolo non ci sarà un pilastro ovvero Adrien Rabiot: il francese è stato prima ammonito da Fabbri per un fallo molto, molto dubbio al termine della gara contro il Pisa, poi espulso per proteste. Proprio per l'espulsione il francese non ci sarà mercoledì, ma tornerà in campo con la diffida ancora sulle sue spalle.
Milan-Como, Rabiot assenza pesantissima
—
Noi di Pianeta Milan abbiamo analizzato i numeri del Diavoli in Serie A con e senza Rabiot in campo (numeri da quando il francese è arrivato ufficialmente al Milan). Ecco i dati grazie a 'Opta' e 'Sofascore'.
12 vittorie e 5 pareggi con Rabiot, due vittorie e 3 pareggi senza il francese, ma quelli che davvero cambiano sono i numeri. Senza l'ex PSG in campo aumentano in positivo solo i tiri in porta, il possesso palla e le grandi occasioni create di media, gli altri numeri peggiorano e anche sensibilmente. Gol fatti a partita, tiri a partita, tiri concessi a partita e gare con la porta inviolata. Ma i numeri più impressionanti riguardano la media punti (2.41 contro 1.80) e i gol subiti a partita (0.59 contro 1.20). E' quindi innegabile che l'assenza di Rabiot pesa e peserà come un macigno.