Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-TORINO

Milan-Torino 1-0 al 90′: Giroud-gol, ma il gioco latita | Serie A News

Olivier Giroud e Alexis Saelemaekers esultano dopo il gol del francese in Milan-Torino (Getty Images)

È terminata da pochi minuti Milan-Torino, partita della 10^ giornata della Serie A 2021-2022. Ecco com'è andato il match dei rossoneri

Daniele Triolo

È terminata da pochi minuti Milan-Torino, partita della 10^ giornata della Serie A 2021-2022. Ecco com'è andato il match dei rossoneri di Stefano Pioli a 'San Siro'.

Dopo il primo tempo, terminato 1-0 per il Milan grazie al gol di Olivier Giroud al 14', la ripresa inizia con tanti cambi. Nelle fila del Diavolo, entrano Theo Hernández e Simon Kjær per Pierre Kalulu ed Alessio Romagnoli. Il Torino è più propositivo: i granata ci provano subito, con un tentativo di Tommaso Pobega ed uno di Andrea Belotti, ma senza esito.

Il Diavolo cambia centrocampo a metà ripresa: fuori Sandro Tonali e Rade Krunić, dentro Tiémoué Bakayoko e Ismaël Bennacer. Il franco-algerino si muove da trequartista dietro Giroud. Il Milan ha due fiammate: prima Giroud 'toglie', di fatto, una bella girata in area piccola a Bennacer, deviandogli fuori portata il cross di Theo, poi tira Alexis Saelemaekers dalla lunga distanza. Pallone, però, altissimo sulla traversa.

Ciprian Tatarusanu, al 76', para, con qualche difficoltà, sulla prima conclusione del neo-entrato Antonio Sanabria. Il Milan replica, all'82', con un tiro dalla distanza di Theo Hernández, ma il pallone termina alto. Il Toro centra la parte alta della traversa, all'85', con tiro di Praet deviato da Fikayo Tomori: brividi per i rossoneri, che non riescono ad essere incisivi per chiudere il match.

Entra nel finale anche Zlatan Ibrahimović che chiede un calcio di rigore per un contatto con l'ex rossonero Ricardo Rodríguez, ma l'arbitro Gianluca Aureliano, protagonista di una buona direzione di gara, lascia proseguire. Il Toro, nel recupero, sfiora un pari che avrebbe meritato con Pobega prima (bravo Tatarusanu) e Sanabria poi: Kjær, però, fa ottima guardia. Milan-Torino finisce 1-0, altri tre punti per il Diavolo ma prestazione rivedibile. Le pagelle post-partita dei calciatori rossoneri secondo la nostra redazione >>>

tutte le notizie di