Christian Pulisic, attaccante rossonero classe 1998, votato MVP di Milan-Napoli 2-1 di ieri sera a 'San Siro' dai tifosi rossoneri. Ecco perché lo statunitense è stato il top, secondo i sostenitori del Diavolo: un gol e un assist per il numero 11
Christian Pulisic, attaccante statunitense classe 1998, ha iniziato la sua terza stagione con la maglia del Milan come meglio non avrebbe potuto: fin qui, infatti, il numero 11 rossonero ha segnato 6 gol e fornito 2 assist in 7 partite tra Serie A e Coppa Italia, nei 345' che ha trascorso sul terreno di gioco in totale. 'Capitan America', di fatto, contribuisce a una rete del Milan, con un gol o con un assist, ogni 43': meglio di qualsiasi bomber del nostro campionato, persino di Lautaro Martínez (Inter).
Milan-Napoli 2-1, che show di Pulisic: è lui il MVP
—
Ieri sera, a 'San Siro' contro il Napoli, Pulisic ha aggiunto un + 1 ad entrambe le caselle perché prima ha regalato, al 3', ad Alexis Saelemaekers l'assist per il gol che ha sbloccato il punteggio per i rossoneri di Massimiliano Allegri contro gli azzurri di Antonio Conte. Poi, al 31', sfruttando l'assist di Youssouf Fofana, ha segnato - grazie anche alla piccola deviazione di Juan Jesus - il gol rivelatosi poi decisivo per la vittoria del Diavolo.
Soprattutto per questi motivi, come potrete leggere poi qui di seguito nel comunicato ufficiale diffuso dal sito web rossonero, 'acmilan.com', Pulisic è stato nominato MVP (Most Valuable Player, il migliore in campo) dai tifosi del Milan che hanno votato sull'app ufficiale del club di Via Aldo Rossi.
"Prestazione straordinaria", quella di Pulisic, per il sito del Milan. "Ha brillato con un gol e un assist, dimostrando ancora una volta il suo valore in campo. La sua capacità di incidere nei momenti chiave ha fatto la differenza, regalando ai tifosi una serata indimenticabile".