Al 62' la migliore azione della partita del Milan: cavalcata di Ricci, che serve Rafael Leão, il quale infila la sfera in profondità per Pulisic: tiro a botta sicura nell'angolo, ma Falcone, incredibilmente, compie un autentico miracolo e devia il pallone sul fondo. Tre minuti più tardi, sul cross dalla sinistra di Estupiñán, Rabiot - ben appostato all'interno dell'area di rigore degli ospiti - deposita la sfera sul fondo.
Prima gioia in Serie A per bomber Füllkrug
—Di Francesco, al 69', toglie dal campo Nikola Štulić e inserisce lo spagnolo Tete Morente, cambiando anche assetto tattico alla propria squadra. Risponde Allegri, al 73', togliendo dal campo Ricci e Pulisic e inserendo al loro posto Ruben Loftus-Cheek e Niclas Füllkrug. Appena entrato, il tedesco chiama Falcone all'intervento sotto misura: bravissimo, come al solito, il portiere del Lecce, a dire di no all'offensiva rossonera.
Continua nel suo secondo tempo all'arma bianca il Milan: al 75' cross, dalla destra, di Saelemaekers, sponda aerea di Rabiot e Loftus-Cheek da due passi, non trova l'appuntamento con il rete. La rete, però, è nell'aria e arriva al 76', quando Gabbia pesca, con un lancio millimetrico, Saelemaekers sulla destra: cross dal fondo e colpo di testa di Füllkrug con palla nell'angolino dove Falcone, davvero, stavolta non può arrivare!
Saelemaekers, all'80', lascia il campo a Zachary Athekame per un problema muscolare. Doppio cambio nelle fila del Lecce all'85': fuori Antonino Gallo e Ylber Ramadani; dentro, al loro posto, Konan N'Dri e Youssef Maleh. Risponde Allegri all'87', togliendo dal campo Ardon Jashari e Leão per inserire Luka Modrić e Christopher Nkunku. L'arbitro Luca Zufferli della Sezione A.I.A. di Udine concede 4' di recupero, durante i quali il Milan gestisce il possesso palla e il risultato.
Falcone, al 93', fa un miracolo - sotto misura - sulla spaccata di Nkunku, negando al Diavolo un raddoppio che sarebbe stato più che meritato. Milan-Lecce 1-0 al 90': risultato striminzito, di 'corto muso', ma vittoria più che meritata per un Milan che ha giocato davvero una bella partita, dal punto di vista del gioco e anche delle occasioni, soprattutto nel secondo tempo. La rincorsa all'Inter continua.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202601/68e786a432dbd23ce63d4c72d610e9bb.jpg)