Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN stagione serie a news e risultati “Ci vuole un po’ più di veleno”, show di Allegri in Milan-Lecce. E che rapporto con Modric

MILAN-LECCE

“Ci vuole un po’ più di veleno”, show di Allegri in Milan-Lecce. E che rapporto con Modric

'Ci vuole un po' più di veleno', show di Allegri in Milan-Lecce. E che rapporto con Modric
Milan-Lecce è stata la partita scelta questa settimana da DAZN per il format 'BordoCam'. Solito show di Allegri e il ruolo di Modric. Ecco quanto successo a 'San Siro'
Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Il format 'BordoCam' di DAZN torna ad analizzare le partite del Milan viste da bordocampo. Questa settimana è il turno di Milan-Lecce. L'analisi della partita inizia con le parole del preparatore dei portieri Claudio Filippi a Mike Maignan: "Cosa fondamentale, sta sul presente. Rimani concentrato sulle tue cose. Rimani solo sulla partita va bene? Importante Mike". Allegri saluta Di Francesco: "Combatti eh Di Fra". Dopo pochi secondi dall'inizio della partita Allegri chiede subito ritmo ai suoi. L'allenatore rossonero chiede due cose: ampiezza e a Leao di allargarsi. Per Allegri c'è spazio per una sventolata di Jashari a Saelemaekers, ma l'ex Bruges rinuncia. Non felicissimo l'allenatore del Milan di questa scelta. "Apriamo, apriamo" consiglia Allegri che poi parla in panchina con Modric proprio sulla mancanza del cambio gioco da parte del Milan. DAZN sottolinea come il croato e l'allenatore parlino molto nel primo tempo, con la solita richiesta: cambiare gioco. Modric è praticamente il vice allenatore dei rossoneri.

Milan-Lecce, show di Allegri e Modric vice allenatore

—  

A Leao Allegri chiede movimento: "Rafa, Rafa, dentro! Sono tutti troppo scolastici". Poi chiede a Pulisic di muoversi con il portoghese al centro dell'attacco. Anche nella ripresa Allegri continua a parlare e a confrontarsi con Modric che si gode il grande secondo tempo del Milan in piedi. L'allenatore rossonero resta abbastanza basito sull'occasione mancata da Pulisic sul miracolo di Falcone. Allegri decide di mettere in campo Fullkrug e Loftus-Cheek. "Mettimi dentro, mettimi dentro", parla così il tedesco. "Ci vuole un po' più di veleno", urla Allegri sull'occasione mancata da Loftus-Cheek.


Grande gioia poi di Fullkrug e di tutto il Milan dopo il gol decisivo del tedesco. "Si dobbiamo farne un altro", dice la punta a Leao. "Bisogna fare gol", urla Allegri che poi decide di mettere in campo Modric. Dentro anche Nkunku. Disperato l'allenatore rossonero sull'occasione mancata dal francese: "Lo deve puntare, Nkunku deve fare gol lì". Solito "quanto manca" di Allegri a pochi minuti dalla fine dalla gara prima di andare negli spogliatoi.