- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Svelate date e luoghi per le possibili partite dell'Italia al Mondiale 2026 (Foto Getty Images)
Nella giornata di ieri è stato svelato il quadro completo dei gironi dei Mondiali 2026, che andranno in scena la prossima estate nel Nord America, in particolare negli Stati Uniti, in Messico e in Canada. Oltre alle varie nazionali già qualificate, il sorteggio ha distribuito anche le vincitrici dei play-off, inserendole nei vari gruppi. Per gli Azzurri di Gattuso, ancora in corsa per il pass mondiale, il destino provvisorio parla di una quarta fascia che li proietterebbe nel Gruppo B insieme a Canada, Qatar e Svizzera.
Nel momento in cui la Nazionale dovesse riuscire a battere prima l'Irlanda del Nord e in seguito una tra Galles e Bosnia, si troverebbe un calendario (ancora provvisorio) non semplice. Il debutto arriverebbe venerdì 12 giugno a Toronto contro i padroni di casa canadesi, mentre la seconda sfida è prevista a Los Angeles il 18 giugno contro la Svizzera, sebbene l'ordine definitivo tra elvetici e qatarioti sarà confermato nelle prossime ore. Chiusura il 24 giugno a Seattle contro il Qatar, in contemporanea con Canada-Svizzera.
LEGGI ANCHE: Maignan salvatore e protagonista del Milan di Allegri: contro Torino per riscattare un errore>>>
Oltre agli avversari, a dire il vero più che abbordabili, a pesare sarebbero le distanze enormi: quasi 4000 chilometri da Toronto a Los Angeles, altri 1800 dalla California a Seattle. Un tour de force inevitabile, ma prevedibile, vista la natura trilaterale del Mondiale in un continente sconfinato come il Nord America.
© RIPRODUZIONE RISERVATA