Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Milan-Liverpool, Florenzi: “Ora trasformiamo la delusione in forza”

Alessandro Florenzi (difensore AC Milan) qui durante Milan-Cagliari 4-1 (Serie A 2021-2022) | News (Getty Images)

Alessandro Florenzi, difensore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' al termine di Milan-Liverpool, 6° turno del Gruppo B di Champions League

Daniele Triolo

Alessandro Florenzi, difensore rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV' al termine di Milan-Liverpool, partita della 6^ giornata della Champions League 2021-2022. Ecco le sue dichiarazioni.

Sulla partita: “Ho sempre detto che la Champions è una questione di dettagli. Tutte le partite che abbiamo perse le abbiamo perse di un gol e per alcuni dettagli. Siamo usciti sempre a testa alta, ci manca un pizzico di esperienza per l’ultimo step. Ci è servito tanto per metterci alla prova con queste grandi squadre, l’obiettivo è di tornare a vivere grandi serate come queste”.

Su cosa dirà ai suoi compagni di squadra: “Eravamo dentro lo spogliatoio tutti a testa bassa, era un obiettivo importante. Ci deve essere la delusione, ai ragazzi bisogna dire che abbiamo fatto un grandissimo percorso e che sono partite come queste che ti danno il là in campionato. Siamo usciti a testa alta in un girone di ferro, abbiamo detto la nostra in tutte le partite. Non bisogna buttarci giù, da domani la delusione dobbiamo trasformarla in forza per i due obiettivi che ci sono rimasti”.

Su come si riparte: “Dobbiamo prendere la forza in questa delusione e dobbiamo dare il massimo. Siamo una squadra forte, ci mancava esperienza in Champions dopo tanti anni. Abbiamo tanti margini di miglioramento da qui alla fine dell’anno e ci toglieremo tante soddisfazioni”. Le pagelle post-partita dei calciatori rossoneri secondo la nostra redazione >>>

tutte le notizie di