Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Sky Sport' alla vigilia di Milan-Borussia Dortmund di Champions League. Le dichiarazioni

Allenamento Milanello Milan-Borussia Dortmund Champions League 2023-2024

Milan-Borussia Dortmund, torello durante la rifinitura | VIDEO

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Sky Sport' alla vigilia di Milan-Borussia Dortmund, partita della 5^ giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Milan-Borussia Dortmund, le parole di Pioli

Su Jannik Sinner e le similitudini sul gruppo della Coppa Davis con il Milan: "Saremo felici se Jannik fosse presente domani sera alla partita e fargli i complimenti di persona. Che il gruppo della Nazionale di tennis fosse buono si percepiva, complimenti a loro e allo staff. Quando riesci a creare questa empatia con tutti i partecipanti sei anche disposto a superare le difficoltà e superare i tuoi limiti. Una situazione su cui anche noi abbiamo lavorato tanto: trovare soluzioni e non trovare il colpevole. Domani servirà una prestazione di squadra e di spirito".
intervista Stefano Pioli AC Milan Milan-Borussia Dortmund Champions League 2023-2024

Sul fatto che possa essere la partita che cambia la stagione: "Tutte le partite possono cambiare la stagione. Il nostro obiettivo lo sappiamo. Chiaro che domani è un passaggio importante e quasi decisivo. Lo affronteremo con la giusta mentalità"

Sul gruppo del Milan compatto e su Olivier Giroud: "Soprattutto nelle difficoltà siamo stati sempre compatti. Ho dato sempre importanza a come si comportano i gruppi. Apprezzo molto il comportamento del mio giocatore e del mio club dove si sente che crediamo in ciò che facciamo. Giroud è una parte strutturale di questo gruppo: grande giocatore e persona, aiuta sempre gli altri. Grande professionista".

Sulla necessità di vedere un Milan 'manifesto' domani sera contro il Borussia Dortmund: "Contro il PSG abbiamo fatto una partita di alto livello tecnico e mentale. Abbiamo avuto fiducia, voglia di soffrire: tutte caratteristiche che potranno servire anche domani".

Su Francesco Camarda e il post esordio: "Mi è piaciuto molto come i compagni lo hanno accompagnato nella sua prima esperienza. Un segnale di fiducia, compattezza e solidarietà. Lui sta facendo quello che mi aspettavo, non ha cambiato nulla rispetto a quello che faceva qualche giorno fa. Noi dovremo essere bravi a farlo rimanere dentro questi atteggiamenti. Dovrà fare i suoi errori, dovrà crescere ma dovrà rimanere quello che è".

Sulle assenze che influiscono nel rendimento del Milan: "Certo ma vale per tutte le squadre. Una squadra del nostro livello può sopperire e mantenere alto il livello della formazione iniziale e dei cambi. Chiaro che se arrivi a 5 o 6 assenze questo influisce. Noi abbiamo pagato però soprattutto nei secondi tempi il nostro atteggiamento mentale, al di là di assenze e infortuni". LEGGI ANCHE: Milan-Borussia Dortmund, le parole di Pioli alla vigilia >>>

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti