Milan – Sicurezza, esperienza e personalità: dai un voto al 2020 di Kjaer

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – Simon Kjaer, acquistato a gennaio 2020, si è rivelato un giocatore super per la difesa del Milan. Quale voto merita?

di Renato Panno, @PannoRenato
Sondaggio AC Milan Serie A Europa League Coppa Italia

Milan, che impatto per Kjaer! Dai un voto al suo 2020

 

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – Lo 0-5 subìto dall’Atalanta il 22 dicembre del 2019 è universalmente riconosciuto come il vero punto di svolta del recente passato del Milan. Una sconfitta pesantissima che ha sprofondato nell’abisso i colori rossoneri. Da lì in poi Paolo Maldini, Zvonimir Boban e Frederic Massara si sono rimboccati le maniche per cambiare al più presto il corso negativo degli eventi. La dirigenza non ha avuto dubbi sul giocatore che avrebbe risollevato il Milan nell’immediato: Zlatan Ibrahimovic. L’impatto dello svedese è stato eccezionale e ha dato quel qualcosa in più che mancava dal punto di vista dell’esperienza.

Attenzione però anche ad un altro giocatore arrivato in sordina e che ha dovuto sfidare lo scetticismo di tutti: Simon Kjaer. Il danese, approdato all’Atalanta in prestito dal Siviglia, non è quasi mai stato utilizzato da Gian Piero Gasperini, che non lo riteneva adatto al suo pensiero di calcio. Un divorzio inevitabile e un il Milan che non ci ha pensato due volte a portarlo in rossonero. Prendere un panchinaro fisso sembrava una mossa avventata e invece il trasferimento lo ha reso un difensore del tutto nuovo. Di fianco al capitano Romagnoli, Kjaer ha creato un reparto affidabile e sicuro con quel pizzico di personalità ed esperienza fondamentali per i risultati ottenuti fino ad oggi. Si potrebbe dire, senza sembrare blasfemi, che l’acquisto di Kjaer è stato importante esattamente come quello di Ibrahimovic. Qualcuno di voi lo avrebbe detto a gennaio? Sicuramente no. E per questo motivo tocca rifarvi e dare un voto ad un giocatore insostituibile e importantissimo.

Caricamento sondaggio...
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy