CorSport – Milan, missione in Spagna per Correa e Mariano Díaz

CorSport – Milan, missione in Spagna per Correa e Mariano Díaz

Ángel Correa dell’Atlético Madrid e Mariano Díaz del Real Madrid obiettivi del Milan nel viaggio che ci sarà prossimamente verso la Capitale spagnola

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Come riferito dal ‘Corriere dello Sport‘ oggi in edicola, da circa una ventina di giorni il Milan sta vivendo, sul mercato, una fase di stallo legata principalmente alle mancate uscite. Andato via soltanto Patrick Cutrone, ceduto al Wolverhampton, ed acquistati cinque nuovi giocatori, la dirigenza del club di Via Aldo Rossi sta provando a liberare spazio in rosa cedendo quei calciatori che non rientrano nei piani tecnici dell’allenatore Marco Giampaolo.

Tutto, però, è in stand-by, nell’attesa di una scintilla che sblocchi, di fatto, tutte le operazioni, incluse quelle in entrata. Già perché il Diavolo vuole mettere a segno almeno un altro nuovo acquisto, nel reparto avanzato, e per questo è previsto un viaggio del direttore tecnico rossonero Paolo Maldini in Spagna. Il viaggio a Madrid, ha sottolineato il quotidiano romano, può avere una duplice valenza: da un lato, la possibilità di approfondire, con il Real Madrid, i discorsi per Mariano Díaz, calciatore che piace al Milan; dall’altro, incontrare l’Atlético Madrid per definire, in un senso o in un altro, l’affare Ángel Correa.

L’idea Mariano Díaz, al Milan, era venuta proprio ad inizio mercato estivo, all’epoca del primo viaggio madrileno della dirigenza rossonera, dal quale, poi, è scaturito l’acquisto di Theo Hernández a titolo definitivo per 20 milioni di euro. Nello stesso summit si era parlato del centravanti, classe 1993, spagnolo ma naturalizzato dominicano, che fece faville nell’Olympique Lione un paio di stagioni fa. I discorsi mai interrotti tra le due società potrebbero riprendere quota nei prossimi giorni, ma non si tratta dell’unica soluzione possibile per rimpolpare l’attacco rossonero.

I media iberici, infatti, parlano di un possibile incontro segreto con la dirigenza dei ‘Colchoneros‘ per Correa. In realtà, però, la posizione del Diavolo sull’attaccante argentino, classe 1995, è molto chiara: l’offerta non salirà oltre i 40 milioni di euro più 5 milioni di euro di bonus. Linea, questa, che la dirigenza non intende modificare e non lo farà fino al termine del mercato, nonostante l’Atlético Madrid continui a chiedere 55 milioni di euro. Una fase di stallo, questa, che blocca anche la cessione di Rodrigo Moreno Machado dal Valencia all’Atlético Madrid e di André Silva dal Milan al Valencia.

Il ‘CorSport‘, però, ha anche evidenziato come finora non ci sia stato alcun affondo di qualche società sul centravanti portoghese: per capire il perché, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy