Il Bologna è stato dominato quando il Milan ha deciso di alzare il motore specialmente a centrocampo. Fofana è salito nettamente in cattedra dal 15' minuto del primo tempo, pressando il Bologna senza palla, recuperando possessi e spingendosi anche in avanti. Sfortunato sul mancato gol nel primo tempo, ma è in netta ripresa dopo la brutta uscita contro il Genoa.
Stessa cosa per Rabiot che si è mosso per tutto il campo: il francese è instancabile. Difende, aiuta la fascia e riparte, giocando anche come prima punta in alcuni casi. Non è una situazione casuale se è proprio Rabiot a trovarsi in area di rigore per servire l'assist a Loftus-Cheek. Non è un caso se è l'ex Juventus a fiondarsi come un rapace sulla rimessa sciagurata di Miranda. Ricordiamo che il Milan lo ha prelevato dal Marsiglia per 10 milioni di euro: oggi è uno dei migliori centrocampisti in Italia. Un 'furto'.
E poi come non parlare di Modric: magari non è stato illuminante con passaggi incredibili (anche se l'esterno per Loftus-Cheek sull'azione del rigore è pregevole). Il croato è fondamentale per la difesa rossonera: in molti frangenti della partita gioca da difensore aggiunto piazzandosi al centro e intercettando tutti i passaggi. Questo ha costretto il Bologna a giocare solo sugli esterni (dove non è mai passato). Fofana, Rabiot e Modric è veramente il centrocampo perfetto per Allegri: fisico, chili e grande tecnica. Inoltre Rabiot ha ritrovato il fiuto del gol. Cosa chiedere di più.