PIANETAMILAN partite pagelle milan Milan, Saelemaekers: vero esempio di Milanismo. Ormai è un top player

PAGELLE MILAN

Milan, Saelemaekers: vero esempio di Milanismo. Ormai è un top player

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Andiamo a vedere i numeri dell'esterno contro il Lecce grazie alle statistiche di 'SofaScore' e 'Opta' per PianetaMilan. Per Saelemaekers 77 minuti in campo con un tiro, solo un dribbling riuscito e un passaggio chiave. 31 passaggi precisi, un intercetto, 6 contrasti e 9 duelli vinti su 13.

Milan, Saelemaekers è fondamentale

Saelemaekers ormai è diventato un top player di questo Milan: l'esterna belga è stato ancora tra i migliori in campo contro il Lecce, dopo essere stato uno dei pochi positivi contro la Cremonese. Nonostante giocasse in un ruolo non suo, ovvero seconda punta dietro l'unico attaccante, Alexis ha messo in campo le sue solite qualità: qualità, corsa e voglia infinita. Non è un caso che quando venga sostituito sia sempre stanco. Il belga dà tutto il campo per il Milan e lo fa anche molto bene.

Un giocatore che trasuda Milanismo da tutti i pori, anche nelle esultanze (basta vedere la foto in copertina), nella voglia per la maglia e nella determinazione di vincere con il Milan. Ora la palla passa ad Allegri: come detto Saelemaekers è un top di questo Milan e diventa quasi insostituibile, con l'arrivo di Nkunku e un attacco sempre più di qualità, come giocheranno i rossoneri dopo la sosta? La decisione sarà dell'allenatore del Diavolo.