PIANETAMILAN partite pagelle milan Milan, Modric: com’è andata la prima a San Siro? I numeri. Segnali subito …

PAGELLE MILAN

Milan, Modric: com’è andata la prima a San Siro? I numeri. Segnali subito …

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Andiamo a vedere la sua prestazione contro il Bari grazie ai numeri e alle statistiche di 'Opta' e 'Sofascore' per PianetaMilan. Per Modric 25 minuti in campo con un tiro in porta. Un dribbling riuscito su uno tentato, un passaggio chiave, 29 passaggi precisi riusciti su 33, 2 passaggi lunghi sui tre tentati, 1 contrasto e due duelli vinti su 3. Subito segnali chiari di come Modric sia quasi impeccabile con il pallone tra i piede e dotato di grandissima precisione. Dalla heatmap possiamo vedere come abbia giocato a tutto campo. 

Milan, Modric incanta subito San Siro! I numeri del debutto. E Allegri ...

Modric è stato accolto da un boato di tutto San Siro (guarda qui) che ha subito apprezzato le sue qualità assolute: tocco di palla magico, passaggi precisissimi e un controllo del centrocampo da vero maestro. Il tutto è culminato sulla grandissima finta e tiro e sull'inserimento perfetto in area di rigore, con assist non colto da Okafor. Segnali già ampiamente positivi: Modric in Italia potrebbe dire ancora il suo, nonostante l'età. La classe innata e le qualità tecniche assolute potrebbero renderlo davvero molto utile.

Un segnale di Modric manda anche ad Allegri: il suo primo Milan ufficiale ha giocato a centrocampo con Loftus-Cheek, Ricci e Fofana, ma l'impatto del croato è stato senza dubbio positivo. Che abbia convinto Allegri a schierarlo da titolare già contro la Cremonese? Vedremo quali saranno le sue scelte, ma Modric spinge e cerca dà subito minuti importanti con la maglia rossonera.