Andiamo a vedere la sua prestazione contro il Leeds grazie ai numeri e alle statistiche di 'Opta' e 'Sofascore' per PianetaMilan. 90 minuti in campo per Estupinan con un tiro, non in porta, un passaggio chiave, 35 passaggi precisi riusciti, 2 salvataggi, un tiro bloccato, due contrasti e 3 duelli vinti su 10. L'ultimo dato un po' preoccupa. Come possiamo vedere dalla heatmap, Estupinan ha giocato spesso in avanti, senza rinunciare ad attaccare spesso dialogando con Okafor e Chukwueze.
Per Estupinan è forse il primo vero test importante con il Milan: contro il Liverpool era arrivato da un paio di giorno giocando pochi minuti. Contro il Perth Glory ha giocato contro una squadra nettamente inferiore ai rossoneri. Ebbene il terzino ha mostrato cose buone come corsa e doti di inserimento, ma non è ha ancora limato del tutto gli errori. Troppe ancora le sbavature, specialmente sui passaggi, ma guai a fare sentenze e a preoccuparsi.
Importanti le parole di Allegri: "Estupinan è cresciuto molto. Quando si cambia paese e campionato… Ha fatto una bella partita, sta crescendo: non avevamo nessun dubbio". E' ancora presto per dare giudizi e sentenze definitive su Estupinan, giocatore che comunque non ha fatto tutta la preparazione con il Milan di Allegri.