Andiamo a vedere i numeri del terzino contro il Lecce grazie alle statistiche di 'SofaScore' e 'Opta' per PianetaMilan. Per Estupinan 90 minuti in campo con un tiro, un passaggio chiave, 34 passaggi precisi sui 39 tentati, 3 intercetti, due contranti e 5 duelli vinti su 8. Molto interessante la heatmap del terzino: come possiamo vedere è stato usato basso, più vicino alla propria difesa.
Questa la possibile mosse futura di Allegri per Estupinan? Il terzino sinistro non è Theo Hernandez, ma nessuno al Mondo lo è quando il francese è al massimo della sua forma psicofisica. Quindi è ancora controproducente e inutile fare continui paragoni e alzare le aspettative. Estupinan è un buon terzino dall'ottima esperienza e potrebbe rendere sempre di più, magari bloccandolo più dietro come visto contro il Lecce, almeno a inizio stagione.
In queste prime uscite stagionali del Milan sono arrivate tantissime critiche per Estupinan, troppo, visto che siamo ancora a inizio stagione e sembra palese come il terzino sinistro debba ancora trovare la gamba migliore. Contro il Lecce, specialmente nel secondo tempo, Estupinan ha giocato una buona gara e al momento non gli si chiede di più, in attesa che entri in condizione al massimo e che possa diventare anche un fattore in attacco.