© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andiamo a vedere i numeri del difensore grazie alle statistiche di 'SofaScore' e 'Opta' per PianetaMilan.
PAGELLE MILAN
Andiamo a vedere i numeri del difensore grazie alle statistiche di 'SofaScore' e 'Opta' per PianetaMilan.
45 minuti in campo per Koni De Winter che ha giocato in un ruolo non naturale per lui, ovvero quello da braccetto sinistro. 20 tocchi con 11 passaggi precisi riusciti. Un passaggio lungo riuscito su 5. Due salvataggi e un tiro bloccato. Due duelli vinti su due.
Come detto De Winter è entrato al posto di Pavlovic, uscito per infortunio. Non era facile per un giovane difensore come il belga entrare a gara in corso su una fascia difficile, visto che doveva fronteggiare Orsolini e Zortea. Oltretutto, l'ex Genoa è abituato a giocare sulla parte destra del campo, mentre è stato piazzato a sinistra da parte di Allegri. Anche grazie al sostegno di Rabiot ed Estupinan, De Winter non ha sofferto e ha giocato una partita da veterano, senza sbagliare e senza andare nel panico.
E per il futuro? La difesa del Milan in questa stagione potrebbe essere più o meno sempre la stessa con Pavlovic, Gabbia e Tomori, ma Allegri potrebbe cambiare qualcosa, forse più per il futuro che per il presente. De Winter ha mostrato segnali più che positivi e sembrerebbe essere un difensore già pronto per la difesa a tre del Milan. In futuro un posto da titolare sembrerebbe essere quasi certo. Vedremo se il belga riuscirà a guadagnarsi minuti anche in questa stagione.