00:21 min
PIANETAMILAN partite arbitri var Milan-Lazio, Collu promosso VAR bocciato: ecco cosa filtra dai vertici arbitrali
MILAN-LAZIO

Milan-Lazio, Collu promosso VAR bocciato: ecco cosa filtra dai vertici arbitrali

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 
Milan-Lazio, polemiche infinite per il rigore negato ai biancocelesti sul finale. L'arbitro Collu promosso. Bocciato il VAR. Ecco cosa filtra

Come riportato da corriere.it, per i vertici arbitrali la scelta inziale dell'arbitro Collu era quella giusta: il contatto con il braccio di Pavlovic durante Milan-Lazio 1-0 non era calcio di rigore. Sarebbe quindi stato promosso il direttore di gara e invece bocciato il VAR Di Paolo, il quale non avrebbe dovuto richiamare il direttore di gara alla revisione allo schermo. Il varista, si legge, dovrebbe essere fermato perché avrebbe rischiato di indurre all'errore lo stesso Collu.

Come riporta ulteriormente il corriere.it, secondo i vertici arbitrali non ci sarebbe stato neanche il fallo di Marusic ai danni di Pavlovic come spiegato da Collu dopo la revisione VAR. La decisione giusta sarebbe quindi quella presa sul campo: semplice calcio d'angolo per la Lazio.

Altro retroscena: Allegri è stato espulso per proteste e dovrebbe saltare una giornata di Serie A per squalifica. Dai vertici arbitrali, si legge, sottolineerebbero come serva un atteggiamento diverso da parte di allenatori e giocatori in campo per non mettere in ulteriore difficoltà gli arbitri.