PIANETAMILAN partite arbitri var Pavlovic con la Lazio come Saelemaekers con il Parma: le chiamate folli del ‘VAR’ contro il Milan

MILAN-LAZIO

Pavlovic con la Lazio come Saelemaekers con il Parma: le chiamate folli del ‘VAR’ contro il Milan

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Il problema è proprio la chiamata al VAR: il tocco di mano di Pavlovic c'è, ma il braccio non è larghissimo, il serbo è di spalle, non si muove e si sta trattenendo a vicenda con Marusic. Il tiro di Romagnoli arriva da pochi centimetri. Non c'era né fallo di mano né fallo in attacco del terzino della Lazio. Perché richiamare al VAR Collu? E' una chiamata errata. Non è la prima volta in stagione che il VAR viene richiamato ai danni del Milan.

Parma-Milan, rigore concesso correttamente ai rossoneri per fallo chiaro su Saelemaekers. L'arbitro Di Bello viene richiamato al VAR, ma decide di confermare la sua chiamata sul campo. Due episodi che non hanno di fatto colpito il Milan, ma il VAR non si sta più usando per i 'chiari ed evidenti errori' ma (quasi) per tutto. Quale è l'attuale protocollo e l'uso del VAR? E' una domanda legittima a cui non sembra esserci risposta.