- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Matteo Gabbia (difensore AC Milan), qui durante una seduta di allenamento a Milanello | Milan News (Getty Images)
Il Milan, contro l'Udinese, non avrà a sua disposizione due giocatori molto importanti: sia Maignan che Leao, infatti, sono ancora alla prese con il recupero dei rispettivi infortuni. Il portiere dovrebbe rientrare in Coppa Italia contro il Lecce, mentre l'attaccante dovrebbe giocare contro il Napoli la prossima settimana dopo tante settimane di assenza. Senza il francese, il Milan avrà la fascia di capitano 'libera' questa sera durante la partita contro i bianconeri. Come detto da Allegri in conferenza stampa, il candidato a vestirla è Matteo Gabbia, che dovrebbe di nuovo partire al centro della difesa rossonera.
Gabbia sta crescendo molto da quando è arrivato Allegri: il suo è un ruolo molto delicato e importante. Il difensore, infatti, gioca al centro della difesa del Milan e ne sta diventando piano piano il leader.
La fascia da capitano e il giusto riconoscimento per un giocatore che, da quando è tornato dal prestito al Villarreal, è cresciuto tantissimo tanto da diventare un titolare della squadra. Il bel traguardo e una crescita ottima visto che è un prodotto delle giovanili del Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA