Gerry Cardinale, managing partner del fondo RedBird e proprietario del Milan, è tornato dopo mesi a Milano: si è recato al centro sportivo di Milanello dove ha incontrato Giorgio Furlani e Massimiliano Allegri. Dalla scrivania al campo
'La Gazzetta dello Sport', nella sua versione online, ha rivelato come Gerry Cardinale, managing partner del fondo RedBird e proprietario del Milan, sia tornato a Milano e, in queste ore, si trovi nel centro sportivo dei rossoneri, Milanello. Cardinale, per l'occasione, ha incontrato prima l'amministratore delegato Giorgio Furlani, a seguire il direttore sportivo Igli Tare, il Senior AdvisorZlatan Ibrahimović e poi l'allenatore Massimiliano Allegri. Quindi, il proprietario del club ha incontrato anche la squadra.
Milan, Cardinale è tornato a Milanello: ecco perché
—
Cardinale, per la 'rosea', si trova a Milano nell'ambito di una serie di incontri in Europa, gli ultimi dei quali in Inghilterra (a Londra, per esempio, si è parlato del progetto NBA Europe). Quello di oggi a Milanello, insomma, non si tratterebbe di un incontro straordinario, ma di un modo per tornare a vivere di persona il mondo rossonero.
Ufficialmente, Cardinale mancava da Milano e dall'Italia da mesi. Ultima volta a 'San Siro', il 14 settembre 2024, in occasione di Milan-Venezia 4-0. Quindi, il 5 novembre 2024, si era visto sugli spalti del 'Bernabéu' per Real Madrid-Milan 1-3 di Champions League. Successivamente, si era parlato (aprile 2025) di un suo incontro a Milanello con i dirigenti.
RedBird vede il Milan come progetto prioritario
—
Ma, pubblicamente, non lo aveva rivisto più nessuno. Ovviamente Cardinale è rimasto sempre in contatto con i dirigenti. Il proprietario, con la sua visita, ha voluto dimostrare vicinanza alla società, in un contesto di stabilità e continuità in allineamento tra proprietà e management.