
Scherzi a parte, tornando alla partita, sarà un Milan inedito nella formazione, con qualche cambio. La Fiorentina invece come abbiamo spesso sottolineato in settimana anche sui nostri social è una squadra con una doppia faccia e quindi da prendere con le molle. I numeri dicono che col nuovo anno il trend negativo sembra essersi leggermente invertito. Nel 2026 i viola hanno infatti raccolto una vittoria e un pareggio, dando segnali di ripresa. Moise Kean è tornato a segnare e resta il pericolo numero uno, con 5 gol all’attivo finora e una media di un 1.3 tiri a partita: pochi, ma – evidentemente – vede bene la porta. E’ un segnale di allarme: occorrerà non distrarsi. Qui sotto vi lasciamo qualche numero che fa riflettere. A proposito, seguiteci anche sui social perché vi raccontiamo scorci di Milan inediti ed esclusivi. Lì possiamo avere un rapporto più diretto con voi. Leggiamo i vostri commenti e cresciamo come community
E poi ci sono i dati macro, che evidentemente sono il rovescio negativo della medaglia. La Fiorentina, nonostante gli ultimi risultati, è penultima in classifica, con la peggior difesa del campionato. Con Vanoli il cammino è ancora modesto, con un punto di media a partita conquistato finora. Tradotto: dal cambio di allenatore sono arrivati appena 9 punti in 9 gare. Insomma, i viola non sembrano essere la più forte delle avversarie, occorre quindi sfruttare l’occasione, facendo però attenzione. I valori della Fiorentina rimangono distanti dalla fotografia che ci rimanda ora la classifica e assomigliano a un animale ferito, sanguinante, ma ancora vivo, alla ricerca disperata di punti salvezza. E la disperazione a volte porta a essere imprevedibili e a giocare brutti scherzi. Quindi, guardia alta.
Come sempre vi racconteremo la partita in diretta sul sito e su Youtube con la nostra Live Reaction di Fiorentina-Milan. Nel post partita, invece, come sempre vi proporremo tutte le dichiarazioni e i commenti alla gara. E se volete restare costantemente aggiornati, cliccate sul banner qui sopra e scaricate gratis la nostra APP: è veloce, completa e intuitiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202501/023b84ab57242af5f43b1da72acd04b4.jpg)
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202601/48cd62341483218346eb6f722c94b1b4.jpg)