- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore AC Milan), qui durante Napoli-Milan 2-0 (Supercoppa Italiana) | News (Getty Images)
Secondo quanto riferito da 'gazzetta.it', Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, riceverà una sanzione per l'attacco verbale a Gabriele Oriali, coordinatore tecnico-sportivo del Napoli, avvenuto ieri sera, all'Al-Awwal Park di Riyadh (Arabia Saudita), durante la semifinale della Supercoppa Italiana vinta 2-0 dagli azzurri di Antonio Conte con i gol di David Neres e Rasmus Højlund.
Nonostante nel referto arbitrale non vi sia scritto nulla in proposito, sono stati gli ispettori federali a fare chiarezza. Già nella notte, ha scritto la versione online della 'rosea', Giuseppe Chinè, Procuratore della F.I.G.C. (Federazione Italiana Giuoco Calcio), ha potuto leggere il rapporto dei suoi ispettori. Il referto consegnato a Chinè, che ha reso di fatto inutile l'utilizzo della prova tv per Allegri, parlerebbe di offese personali ripetute nei confronti di Oriali.
LEGGI ANCHE: “Milan pronto all’assalto finale per Füllkrug”: le parole dell’esperto. “Sull’erede di Maignan …” >>>
Cosa succederà ora? Chinè chiederà a Gerardo Mastrandrea, il Giudice Sportivo di Serie A, di infliggere una sanzione ad Allegri. Il Codice prevede o una multa o una squalifica da scontare in campionato. Sembra che l'allenatore livornese possa cavarsela con una sanzione pecuniaria, ma tanto dipenderà da quello che gli ispettori hanno riportato nel dettaglio. La posizione del Napoli è chiara, denunciata in un comunicato ufficiale diramata in mattinata: parla di "aggressione totalmente fuori controllo" e chiede giustizia. Domani la verità con le comunicazioni del Giudice.
© RIPRODUZIONE RISERVATA