- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Fikayo Tomori (difensore AC Milan), qui durante Milan-Bologna 1-0 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Milan, Tomori ha iniziato molto bene la stagione. Il difensore rossonero, infatti, è sembrato molto attento e preciso nelle prime uscite con Massimiliano Allegri. Non è un caso se i rossoneri hanno perso una sola partita e nelle tre vinte non hanno subito gol (contro Bari, Lecce e Bologna). L'inglese, dopo il rush finale entusiasmate dell'anno dello Scudetto è andato in fase calante, con molti alti e bassi. Non solo il campo: nelle varie stagioni ci sono state tante voci di mercato tra Juventus e un possibile ritorno in Premier League.
La mano e il lavoro di Allegri si vede già anche su Tomori: il centrale sembra essere a proprio agio come braccetto di destra, dove può sfruttare il suo fisico e la sua velocità meglio rispetto al suo ruolo da difensore centrale. Quando il Milan si mette a quattro in determinanti frangenti delle partite, Tomori gioca da terzino bloccato e lo sta facendo bene in questo momento.
Specialmente contro il Bologna, Fikayo è stato attento e preciso e non ha sofferto nonostante il giallo preso a inizio gara. Ottimi segnali quelli di Tomori, vedremo se potrà tornare quello dominante dell'anno dello Scudetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA