Manca poco al 2026: è tempo di fare un bilancio del 2025. Ecco perché quest'anno è stato storico per il Milan fuori dal campo: tra l'acquisto di San Siro, i ricavi record e il tifo rossonero sempre presente
La fine dell'anno è da sempre il momento dei bilanci, e quello rossonero racconta una stagione ricca di snodi storici, numeri record e prospettive nuove. Come ricorda 'La Gazzetta dello Sport' il 2025 è stato un anno scandito da date simboliche, momenti chiave e dati che certificano la crescita del Milan fuori dal campo.
Milan, il 2025 è un anno storico: ecco il bilancio fuori dal campo
—
La prima data sottolineata dalla 'rosea' rappresenta una svolta epocale per il Milan e per l'intera città di Milano. Dal 5 novembre 2025 lo stadio 'San Siro' è diventato ufficialmente di proprietà di Milan e Inter. Un passaggio storico, che apre scenari inediti in termini di gestione, progettualità e valorizzazione di uno degli stadi più iconici del calcio mondiale.
Parallelamente, arrivano segnali molto positivi anche dal fronte economico. Il quotidiano milanese scrive: "Per la prima volta nella sua storia la società ha superato la soglia dei 100 milioni di euro di ricavi da sponsorship. Questo dato, insieme a quello del merchandising rappresenta una delle principali spinte che hanno condotto al terzo record consecutivo di ricavi nell'ultimo bilancio del club".
Diavolo che numeri: il tifo rossonero è il cuore pulsante di San Siro
—
Come ricorda 'La Gazzetta dello Sport', si sono registrati numeri importanti anche sugli spalti. Nel corso del 2025, ben 14 partite casalinghe su 19 di Serie A hanno superato quota 70 mila spettatori. In questa stagione il Milan guida la classifica delle presenze medie allo stadio nelle gare interne di campionato, con oltre 73 mila tifosi a partita. Dati che collocano il Diavolo come unica italiana nella top 5 mondiale per media spettatori, alle spalle soltanto di River Plate, Borussia Dortmund, Bayern Monaco e Real Madrid.