Milan, Jimenez potrebbe essere il titolare nella prossima stagione? Si stanno facendo tanti nomi su possibili obiettivi per le fasce, ma...
Milan, perché non puntare su Alex Jimenez? I rossoneri stanno per cedere Theo Hernandez all'Al-Hilal, mentre a destra, con il mancato riscatto di Walker e la possibile cessione di Emerson Royal, resta un vuoto enorme. Così il club si trova a dovere comprare almeno due terzini in questa sessione di mercato, anche solo per fare numero. Il piano della dirigenza rossonera sembrerebbe chiaro: giocatori giovani, di prospettiva e che non costino molto. I nomi sono già tanti: a sinistra l'ultimo è quello di Archie Brown, a destra si parla di Doué e Pubill, ma ce ne potrebbero essere altre nelle prossime settimane. Tutti giocatori interessanti, ma che portano con loro tanti dubbi: sono giovani, ma non hanno dimostrato ancora molto e dovranno abituarsi al Milan e alla Serie A.
Milan, va bene il mercato, ma Jimenez può essere il jolly già in casa
—
Alex Jimenez è ancora un classe 2005, quindi giovanissimo, ma ha già dimostrato di potere dire ampiamente la sua in un campionato come la Serie A: in questa stagione ha giocato 28 partite in totale col Milan per 1.671 minuti complessivi. Parte sicuramente avanti a livello di abitudine al campionato e conoscenza dei compagni. Inoltre può giocare su entrambe le fasce e sia in difesa che in attacco.