ULTIME MILAN NEWS

Milan, sarà 4-2 fantasia? Gimenez, che impatto. Il piano per Joao Felix

Francesco Aliperta Redattore 

Il Milan si gode gli ultimi acquisti del suo ultimo calciomercato invernale, ovvero gli attaccanti Santiago Giménez e Joao Felix. Se sul bomber messicano, classe 2001, il club di Via Aldo Rossi ha però investito 35 milioni di euro - bonus inclusi - per portarlo in rossonero a titolo definitivo, il fantasista portoghese, classe 1999, è in giunto soltanto in prestito secco fino al prossimo 30 giugno.

Cosa succederà, dunque, dopo quella data? 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come Geoffrey Moncada, direttore tecnico rossonero, abbia già fatto notare come una conferma di Joao Felix nella rosa del Milan anche per la stagione 2025-2026 sia tutt'altro che da escludere. «Abbiamo buoni rapporti con il Chelsea, poi dipenderà da noi e da Joao». Queste le parole del dirigente francese ex Monaco sulla questione.

Joao Felix, rimasto impressionato dall'accoglienza riservatagli da 'San Siro', potrebbe dunque restare al Milan nel caso in cui lo volesse. Per la 'rosea', infatti, il Milan sta già studiando la possibile offerta da presentare al Chelsea per Joao Felix nel prossimo calciomercato estivo. Sempre qualora dovessero andare bene questi mesi. Si tratta di un prestito oneroso alla cifra di ammortamento del suo cartellino per i 'Blues' (8-10 milioni di euro), con diritto di riscatto fissato a 30-35 nell'estate 2026.

Sulla falsariga dell'operazione in uscita conclusa dal Diavolo con il Galatasaray per la cessione, ad appena sei mesi dal suo arrivo in pompa magna in rossonero, di Álvaro Morata. Chi vivrà, vedrà. VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA