Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan ultime notizie Milan: nonostante tutto, Gimenez ha scelto di rimanere. E ora?

ULTIME MILAN NEWS

Milan: nonostante tutto, Gimenez ha scelto di rimanere. E ora?

Milan: nonostante tutto, Gimenez ha scelto di rimanere
Santiago Gimenez, nonostanta la scarsa fiducia del club nei suoi confronti e tutte le voci di mercato, ha scelto di rimanere al Milan. Ora ...
Redazione PM

Chiunque abbia seguito le vicende dell'estate milanista, difficilmente si sarebbe immaginato di vedere Santiago Gimenez titolare nelle prime due giornate di Serie A. Così è andata, nonostante tutta la sfiducia (dimostrata anche pubblicamente dal direttore sportivo Igli Tare) e tutte le voci di mercato che circolavano sul suo conto. Il messicano è sempre partito dal primo minuto anche a causa dell'infortunio di Leao, è vero. Tuttavia, le sue prestazioni (soprattutto quella contro il Lecce) e la sua volontà di rimanere non possono non essere prese in considerazione. In ogni caso, una domanda sorge spontanea: Gimenez sarà una risorsa per il Milan di Massimiliano Allegri?

Gimenez nel Milan di Allegri

—  

Una cosa è certa: Gimenez proverà a dare tutto per giocarsi le sue carte al Milan. Lo ha dimostrato a parole lungo tutto il corso dell'estate. Il suo affetto per i colori rossoneri - presente sin da bambino - lo ha convinto a rimanere, a non darsi per vinto dopo solo sei mesi a Milano.


E Allegri lo sfrutterà? Di sicuro al tecnico livornese le caratteristiche del centravanti ex Feyenoord non fanno impazzire. Eppure, un'altra cosa è certa: è l'unico vero 'numero 9' in rosa (anche se porta il numero 7 sulla schiena). Questo potrebbe garantirgli spazio soprattutto nei finali di partita oppure in quelle gare dove c'è bisogno di essere cattivi e cinici sotto porta. Gimenez sa bene come si trova la via del gol e non vede l'ora di gonfiare la rete di tanti campi di Serie A.