Milan, addio ad Attilio Maldera: l'ex difensore rossonero, fratello di Luigi e Aldom è scomparso all'età di 76 anni. Il club rossonero ha espresso il proprio cordoglio sui social
Lutto nel mondo Milan. Questa mattina all'età di 76 anni si è spento Attilio Maldera, ex difensore e allenatore delle giovanili rossonere. Il classe 1949 faceva parte della "dinastia Maldera", assieme ai due fratelli Luigi e soprattutto Aldo, i quali anche loro in passato avevano militato nella Milano rossonera. Entrambi sono scomparsi rispettivamente nel 2021 e nel 2012.
Maldera II (soprannominato così per distinguerlo dal fratello maggiore e da quello minore) era cresciuto interamente nel settore rossonero, rimanendoci per 5 stagioni (tra il '65 e il '70). Oltre alla casacca rossonera, Maldera ha vestito anche le maglie di Cesena, Alessandria, Bari e Sant'Angelo. Dopo il ritiro dal calcio giocato, avvenuto nel 1979, Maldera II iniziò la sua carriera da allenatore nelle giovanili del Milan, facendo così un vero e proprio ritorno a casa.
Il cordoglio del Milan
—
La società rossonera, attraverso i social, ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa di Attilio Maldera: il messaggio pubblicato su Instagram.
"La gloriosa famiglia rossonera dei Maldera ha perso Attilio. Come i suoi fratelli Gino e Aldo, ha amato il Milan per tutta la sua vita. Difensore sul campo, ma anche allenatore delle squadre giovanili milaniste. Di Attilio Maldera tutto il mondo rossonero conserverà un ricordo importante e sincero".