© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Ruben Loftus Cheek (centrocampista Milan, qui durante Lecce Milan) | Serie A News (Getty Images)
Ruben Loftus-Cheek segna contro il Lecce e indirizza la partita verso il 2-0 finale. Un colpo di testa – quasi di nuca – su un assist preciso e delicato di Modric batte Falcone e sblocca il match.
Che Loftus-Cheek sia una pedina fondamentale del centrocampo di Massimiliano Allegri era chiaro fin da subito. Alla seconda giornata il centrocampista inglese ha già mandato un messaggio forte: i tifosi rossoneri e lo stesso Allegri possono contare su di lui.
Il gol, arrivato 17 mesi dopo l’ultimo, rappresenta un segnale di rinascita. Ora servirà la costanza, sia nelle prestazioni che sul piano fisico, ciò che spesso è mancato nel corso della sua carriera. Allegri però crede molto in lui e, con questo tipo di prove da leader e da grande giocatore, i 15 gol stagionali non sembrano un’utopia.
Inoltre, una stagione di alto livello potrebbe aprirgli anche le porte della convocazione, con l'Inghilterra di Tuchel, ai Mondiali 2026: un’ulteriore motivazione per Loftus-Cheek, determinato a lasciarsi alle spalle un’annata deludente e frustrante come la scorsa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA