Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan ultime notizie Milan, Loftus Cheek segna contro il Lecce e mette le cose in chiaro

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Loftus Cheek segna contro il Lecce e mette le cose in chiaro

Milan, Loftus Cheek segna contro il Lecce e mette le cose in chiaro
Milan, Loftus Cheek decisivo contro il Lecce: gol di testa e messaggio ai tifosi. Allegri punta forte sul centrocampista inglese.
Francesco De Benedittis

Ruben Loftus-Cheek segna contro il Lecce e indirizza la partita verso il 2-0 finale. Un colpo di testa – quasi di nuca – su un assist preciso e delicato di Modric batte Falcone e sblocca il match.

Che Loftus-Cheek sia una pedina fondamentale del centrocampo di Massimiliano Allegri era chiaro fin da subito. Alla seconda giornata il centrocampista inglese ha già mandato un messaggio forte: i tifosi rossoneri e lo stesso Allegri possono contare su di lui.


Milan, Loftus Cheek può essere l'uomo di Allegri

—  

Il gol, arrivato 17 mesi dopo l’ultimo, rappresenta un segnale di rinascita. Ora servirà la costanza, sia nelle prestazioni che sul piano fisico, ciò che spesso è mancato nel corso della sua carriera. Allegri però crede molto in lui e, con questo tipo di prove da leader e da grande giocatore, i 15 gol stagionali non sembrano un’utopia.

Inoltre, una stagione di alto livello potrebbe aprirgli anche le porte della convocazione, con l'Inghilterra di Tuchel, ai Mondiali 2026: un’ulteriore motivazione per Loftus-Cheek, determinato a lasciarsi alle spalle un’annata deludente e frustrante come la scorsa.